Elisabetta Cocciaretto: Sconfitta dopo aver mancato due match point contro Anastasia Potapova a Linz

Nella cornice del veloce indoor della TipsArena a Linz, Elisabetta Cocciaretto ha offerto una prestazione notevole nonostante una sconfitta che brucia. Al secondo turno dell’”Upper Austria Ladies Linz”, torneo promosso a WTA 500 con un montepremi di 922.573 dollari, l’italiana ha sfiorato la vittoria in una battaglia durata quasi tre ore contro la russa Anastasia Potapova, numero 27 del ranking mondiale e quinta testa di serie.
La sconfitta di Cocciaretto lascia l’amaro in bocca per i match-point non sfruttati e per le occasioni mancate. Tuttavia, la sua prestazione a Linz è stata di alto livello, dimostrando che l’azzurra ha le carte in regola per competere ai massimi livell

Cocciaretto, 23 anni, numero 60 WTA, dopo un brillante esordio nel quale ha lasciato solo due giochi a Lucrezia Stefanini, si è trovata di fronte alla campionessa in carica, Potapova, che aveva precedentemente fermato Sara Errani. Il primo set ha visto un dominio assoluto dell’italiana, che ha capitalizzato gli errori dell’avversaria chiudendo 6-2.
Il prosieguo del match ha riservato agli spettatori momenti di tensione e colpi di scena. Cocciaretto, avanti 2-0 nel secondo set, ha avuto una chance d’oro per il 5-2 con doppio break, ma un’incredibile rimonta di Potapova ha capovolto le sorti del set. Il tie-break del secondo set è stato un vero e proprio thriller, con Cocciaretto che non è riuscita a convertire due match-point, permettendo a Potapova di imporsi 11-9.

Il set decisivo ha offerto tennis di altissimo livello, con un secondo game lungo 22 punti che ha visto Cocciaretto mancare quattro opportunità di break. La partita è proseguita con scambi equilibrati e intensi, fino a quando un errore di diritto ha consegnato il break alla Potapova. Nonostante ciò, Cocciaretto ha annullato due match-point nel decimo gioco e piazzato il controbreak, ma sul.5 pari mancava una palla game e cedeva la battuta con la russa che questa volta chiudeva la partita nel gioco successivo per 7 a 5.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Fils elimina Tsitsipas, Medvedev agli ottavi

Stefanos Tsitsipas prosegue il suo momento negativo ed esce di scena al 3° turno degli Internazionali d'Italia, rimontato in tre…

11 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner sui social dopo la vittoria all’Atp Roma con Navone: “Che bello, grazie per ieri”

Il giorno dopo l'emozionante vittoria con Mariano Navone al debutto a Roma (e dopo oltre tre mesi di assenza nel…

11 Maggio 2025
  • Volley

Rocco Barone confermato: sarà ancora centrale a Reggio Emilia.

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Ed ecco arrivare anche la prima conferma rispetto alla scorsa stagione: il centrale Rocco Barone…

11 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 3^ tappa in diretta live

Dopo la cronometro di Tirana, ultima tappa in terra albanese per il Giro d'Italia. Si corre da Valona a Valona,…

11 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Nakashima all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4…

11 Maggio 2025
  • Tennis

Jesper De Jong, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione Prosegue il cammino di Jannik Sinner, che al 3° turno affronterà l'olandese Jesper De Jong, numero 93 del mondo.…

11 Maggio 2025