Novak Djokovic non giocherà il Masters 1000 di Madrid, in programma dal 24 aprile al 5 maggio in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Il tennista serbo, che aveva saltato il torneo anche nel 2023, decide così di preservarsi e preparare al meglio Roma e Parigi. Un forfait programmato, in una settimana in cui Nole non aveva nessun punto da difendere. Jannik Sinner sarà dunque testa di serie numero 1: l’altoatesino, anche lui con zero punti da difendere, potrà così avvicinare il serbo nel ranking. Il sorpasso non si concretizzerà a Madrid, ma l’azzurro (con un buon risultato) potrebbe pensare di compiere il sorpasso già al Foro Italico. Al posto di Djokovic entra in tabellone il francese Luca Van Assche.
In classifica Djokovic e Sinner sono al momento separati da 1330 punti (9990 Nole, 8660 Jannik). Come detto il serbo e l’azzurro non hanno punti da difendere a Madrid, ma l’altoatesino, al contrario dell’attuale numero 1, giocherà. Potenzialmente Sinner, vincendo il torneo, potrebbe ‘mangiare’ 1000 punti al suo avversario diretto per il trono mondiale, riducendo così il gap a soli 330 punti. Ma a Jannik potrebbe bastare anche una semifinale per tenere viva la possibilità di compiere il sorpasso a Roma, dove scalerà 90 punti (contro i 180 del suo avversario). A quel punto molto dipenderà da cosa succederà al Foro Italiaco, ma di certo (dopo il forfait di Djokovic a Madrid) vedere Sinner numero 1 prima del Roland Garros potrebbe essere uno scenario non così improbabile.
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…