Djokovic non parteciperà al Masters 1000 di Parigi-Bercy secondo i media serbi

Novak Djokovic non parteciperà al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il numero 4 al mondo, vincitore dell’ultima edizione, secondo quanto riportato dai media serbi sarà assente alla competizione che è in programma dal 28 ottobre al 3 novembre. Djokovic, che sabato scorso ha vinto la finale 3°-4° posto del Six King Slam contro Nadal, aveva già annunciato che non avrebbe partecipato all’ATP di Belgrado. Nell’ultimo anno non ha giocato tanto anche a causa di problemi al ginocchio.

Djokovic rischia anche di uscire dalla top 10

La rinuncia a Parigi-Bercy potrebbe mettere a rischio anche la partecipazione di Djokovic alle Finals di Torino (che scattano domenica 10 novembre). Nole al momento si trova al sesto posto della Race con 3910 punti, sarà sorpassato da Ruud (3845 punti) e probabilmente anche da Rublev (3620 punti). Più distanti De Minaur (3355) e Paul (3135), con cui si contenderà l’ultimo posto in palio senza scendere in campo. Non giocare al Bercy ed eventualmente non difendere il successo alle ATP Finals 2023 potrebbe portare Djokovic fuori dalla top 10 dopo quasi sette anni. In questo caso potremmo rivedere il serbo direttamente agli Australian Open.

Articoli recenti

  • Motori

Gp Usa F1 2024, le pagelle: Ferrari in versione 2004, Lawson e Colapinto da urlo, blackout Hamilton

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Pirelli United States…

21 Ottobre 2024
  • Motori

Formula 1 | Ferrari, grazie a Vasseur, mette definitivamente alle spalle l’era Binotto

Dopo la doppietta al Gran Premio degli Stati Uniti, possiamo fnalmente e definitavamente affermare che, quella vista ad Austin, non…

21 Ottobre 2024
  • Volley

Ravenna misura il suo valore contro la quotata Siena

Entrambe reduci da due vittorie nelle prime due giornate, Consar ed Emma Villas cercano il tris nella partita che si…

21 Ottobre 2024
  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno dell’Atp Basilea: vince Goffin 6-7, 6-3, 6-2

Finisce subito la corsa di Matteo Arnaldi a Basilea. Esce di scena al 1° turno l’unico azzurro al via nel…

21 Ottobre 2024
  • Volley

Il rammarico di Bergamo e la serenità di Barbieri dopo la prima vittoria

Nella festa del PalaFacchetti, è Talmassons a strappare il successo alle padrone di casa di Bergamo. Una sfida combattuta, ma…

21 Ottobre 2024
  • Volley

Cattaneo: “A Ravenna sarà sfida tosta, la Consar ha grandi qualità”

Emma Villas Siena ha presentato da Terrecablate la maglia per le partite in trasferta di questo campionato Emma Villas Siena…

21 Ottobre 2024