La Tour Eiffel sullo sfondo, le stampelle e un sorriso circondato dal suo team. È questa l’ultima immagine di Novak Djokovic a Parigi, lontano dai campi del Roland Garros per via della lesione al menisco del ginocchio destro rimediata nel match contro Cerundolo. Costretto al ritiro dal torneo prima dei quarti (decisone che ha sancito l’aritmetico sorpasso di Sinner in vetta al ranking ATP), Nole ha subito mercoledì un intervento chirurgico per risolvere il problema. “Ho preso una decisione difficile dopo aver subito la lesione al menisco – ha scritto Djokovic su Instagram – Sto ancora elaborando tutto, ma sono felice di dirvi che l’intervento è andato bene. Sono grato ai medici che mi sono stati accanto e il sostegno travolgente che ho ricevuto dai miei tifosi”.
Djokovic dovrà stare fermo alcune settimane prima di tornare in campo. Sarà difficile vederlo in campo a Wimbledon, terzo Slam stagionale che inizierà il 1° luglio. L’obiettivo adesso diventa l’oro olimpico mai vinto da Nole, con il torneo di Parigi 2024 che inizierà il 27 luglio. “Farò del mio meglio per tornare al più presto in campo sano e in forma – ha proseguito Djokovic – Il mio amore per questo sport è forte e la voglia di competere ai massimi livelli è ciò che mi fa andare avanti”.
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…
Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…
Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…
L'ItalVolley femminile è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia ITALIA: Egonu 22, Sylla 19, Antropova 14,…