Djokovic dopo l’operazione: “Farò di tutto per tornare presto in campo”

La Tour Eiffel sullo sfondo, le stampelle e un sorriso circondato dal suo team. È questa l’ultima immagine di Novak Djokovic a Parigi, lontano dai campi del Roland Garros per via della lesione al menisco del ginocchio destro rimediata nel match contro Cerundolo. Costretto al ritiro dal torneo prima dei quarti (decisone che ha sancito l’aritmetico sorpasso di Sinner in vetta al ranking ATP), Nole ha subito mercoledì un intervento chirurgico per risolvere il problema. “Ho preso una decisione difficile dopo aver subito la lesione al menisco – ha scritto Djokovic su Instagram – Sto ancora elaborando tutto, ma sono felice di dirvi che l’intervento è andato bene. Sono grato ai medici che mi sono stati accanto e il sostegno travolgente che ho ricevuto dai miei tifosi”.

“La voglia di competere mi fa andare avanti”

Djokovic dovrà stare fermo alcune settimane prima di tornare in campo. Sarà difficile vederlo in campo a Wimbledon, terzo Slam stagionale che inizierà il 1° luglio. L’obiettivo adesso diventa l’oro olimpico mai vinto da Nole, con il torneo di Parigi 2024 che inizierà il 27 luglio. “Farò del mio meglio per tornare al più presto in campo sano e in forma – ha proseguito Djokovic – Il mio amore per questo sport è forte e la voglia di competere ai massimi livelli è ciò che mi fa andare avanti”. 

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025