Djokovic dopo l’operazione: “Farò di tutto per tornare presto in campo”

La Tour Eiffel sullo sfondo, le stampelle e un sorriso circondato dal suo team. È questa l’ultima immagine di Novak Djokovic a Parigi, lontano dai campi del Roland Garros per via della lesione al menisco del ginocchio destro rimediata nel match contro Cerundolo. Costretto al ritiro dal torneo prima dei quarti (decisone che ha sancito l’aritmetico sorpasso di Sinner in vetta al ranking ATP), Nole ha subito mercoledì un intervento chirurgico per risolvere il problema. “Ho preso una decisione difficile dopo aver subito la lesione al menisco – ha scritto Djokovic su Instagram – Sto ancora elaborando tutto, ma sono felice di dirvi che l’intervento è andato bene. Sono grato ai medici che mi sono stati accanto e il sostegno travolgente che ho ricevuto dai miei tifosi”.

“La voglia di competere mi fa andare avanti”

Djokovic dovrà stare fermo alcune settimane prima di tornare in campo. Sarà difficile vederlo in campo a Wimbledon, terzo Slam stagionale che inizierà il 1° luglio. L’obiettivo adesso diventa l’oro olimpico mai vinto da Nole, con il torneo di Parigi 2024 che inizierà il 27 luglio. “Farò del mio meglio per tornare al più presto in campo sano e in forma – ha proseguito Djokovic – Il mio amore per questo sport è forte e la voglia di competere ai massimi livelli è ciò che mi fa andare avanti”. 

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025