Djokovic cambia preparatore atletico: via Marco Panichi, torna Gebhard Phil-Gritcsh

Novak Djokovic prosegue la rivoluzione del proprio staff. Dopo la separazione con il coach Goran Ivanisevic, il n. 1 al mondo ha annunciato anche l’addio del preparatore atletico, Marco Panichi. Si interrompe così una collaborazione durata sette anni, visto che il preparatore romano ha lavorato con Nole dal 2017 a oggi. “Grande Marco, gli anni in cui abbiamo collaborato sono stati straordinari – ha scritto Djokovic in un post su Instagram – Abbiamo raggiunto la vetta, vinto titoli e battuto record. Ma soprattutto, mi sono goduto i giorni “ordinari” di allenamento dentro e fuori la palestra. Ore infinite di “carciofini” e risate che mi hanno fatto sentire super motivato per prepararmi al successo. Grazie romanista (come ti chiama Goran) per tutta l’energia, l’impegno e il tempo che hai investito nel rendermi il miglior giocatore e persona possibile. Tanto amore, ci vediamo presto a Roma”. Come scritto dal giornalista serbo Sasa Ozmo, il nuovo preparatore atletico di Djokovic sarà Gebhard Phil-Gritcsh. Si tratta di un ritorno al passato visto che il prepatore austriaco ha già lavorato con Nole dal 2009 al 2017.

Articoli recenti

  • Volley

Una promessa in posto quattro! Arriva a Perugia Nicola Cianciotta

Si completa il reparto schiacciatori con l’arrivo del classe 2001 proveniente da Castellana Grotte. Giovanili da centrale con il titolo…

21 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner al Roland Garros, oggi l’azzurro in partenza per Parigi

Scatta oggi ufficialmente l'operazione Roland Garros per Jannik Sinner. L'azzurro lascerà Monte-Carlo per dirigersi verso Parigi, dove da domenica 26…

21 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Lione: Sonego eliminato al 1° turno da Perricard. Più tardi Darderi-Daniel

Debutto amaro per Lorenzo Sonego al torneo ATP 250 di Lione. Il numero 50 del ranking è infatti stato battuto…

21 Maggio 2024
  • Volley

Memorial “Franco Favretto: che successo per la 13° edizione

Si è svolta domenica 19 maggio, nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla, la 13^ edizione del Memorial “Franco Favretto”,…

21 Maggio 2024
  • Volley

Una bi-campionessa mondiale per la Igor Volley: ecco Maja Aleksic

Una bi-campionessa mondiale per la Igor Volley: si tratta della stella serba Maja Aleksic, classe 1997. Miglior muro dell’ultimo campionato…

21 Maggio 2024
  • Volley

Gian Luca Colussi dopo l’esonero: “Me lo aspettavo, Belluno resterà nel mio cuore”

“Qualcosa avevo iniziato a intuire, poi sono arrivate le ufficialità del caso. Pazienza, Belluno resterà per sempre nel mio cuore”.…

21 Maggio 2024