Dimitrov in finale all’ATP Miami: Zverev battuto 6-4, 6-7, 6-4

Grigor Dimitrov non si ferma più: la testa di serie numero 11 del seeding, dopo Alcaraz, batte anche Alexander Zverev (4 del tabellone) e vola in finale al Miami Open, dove sfiderà Jannik Sinner. Ci sono volute 2 ore e 37 di gioco per decidere il rivale dell’azzurro, oltre il doppio rispetto a quanto impiegato dal campione di Melbourne per liberarsi di Daniil Medvedev. 6-4, 6-7, 6-4 i parziali per il bulgaro, già sicuro di rientrare in Top-10 da lunedì a ben 65 mesi di distanza dall’ultima volta. A 32 anni, Dimitrov raggiunge la sua terza finale in un Masters 1000. Sono tre i precedenti tra Grigor e Sinner, con l’azzurro che guida 2-1 e che ha sempre vinto sul veloce (Miami e Pechino 2023). La finale è in programma domenica alle ore 21, in diretta su Sky Sport  e in streaming su NOW.

La cronaca del match

Chi pensava che Grigor avesse esaurito gambe e colpi contro Alcaraz, si è dovuto ricredere. Con il suo miglior tennis, che l’ha portato a essere chiamato ‘baby Federer’, ha parato la potenza di Zverev. Primo set equilibrato e deciso dall’unico break nel decimo gioco, quando il tedesco si spegne avanti 30-0 e consegna il parziale al rivale. Nel secondo si gioca ‘on serve’ fino al tie-break, dominato da Sascha 7-4. Si va al terzo, dove è decisivo il fatidico settimo game: Dimitrov poi non perde più un punto in battuta e torna a battere Zverev dopo ben 10 anni e sette ko consecutivi. 

Articoli recenti

  • Motori

Motogp: il crollo Bagnaia, il dominio spagnolo e poche alternative: l’Italia è entrata in crisi

I tempi di Valentino Rossi. Ma anche di Max Biaggi, Loris Capirossi o di quel Bagnaia che è momentaneamente assente.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Buona la prima amichevole per i Gialloblu

Buon primo test stagionale per i Gialloblu di Denora che a Villacidro battono il Cus Cagliari per 3 a 1,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Primo allenamento congiunto per la Stadium

Varie situazioni testate ed allenate da Bicego e Zagni. Il tecnico gialloblù: ottimo l’atteggiamento: siamo a due punti diversi della…

15 Settembre 2025
  • Volley

Il 27 e 28 settembre la prima edizione del Trofeo Roma Capitale-Memorial Simonetta Avalle

Quattro squadre di Serie A al Palazzetto dello Sport, si avvicina l’appuntamento del 27 e 28 settembre con la prima…

15 Settembre 2025
  • Volley

La Uyba Busto Arsizio ha inaugurato la sua stagione in un’amichevole con Costa Volpino

Ha iniziato ufficialmente il suo cammino di test precampionato l’Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio che ha incontrato, sulle sponde del…

15 Settembre 2025
  • Volley

La Grecia (femminile) e la Germania (maschile) conquistano i Campionati Europei Under 18

È terminata la rassegna continentale Under 18 sul lungomare calabro di Schiavonea che ha visto salire sul gradino più alto…

15 Settembre 2025