De Minuar batte anche Zverev in United Cup, lunedì sarà nella top10

“On Fire”! Non c’è altro modo per definire l’incredibile partenza nel 2024 di Alex de Minaur. In United Cup “Demon” sta mietendo una dopo l’altra vittorie davvero prestigiose: nell’evento a squadre che inaugura la stagione ha sconfitto in singolare tre top10, Fritz, Djokovic e oggi Zverev. Grandi successi che gli consentono di accumulare punti ATP decisivi al suo ingresso in top 10 da lunedì prossimo, suo miglior piazzamento in carriera.

Nella sfida Australia – Germania, Alex ha sconfitto il due volte campione delle Finals Zverev per 5-7 6-3 6-4, esaltando il pubblico di casa per la sua determinazione, velocità in campo ed aggressività.

“Adoro giocare in casa. Grazie ragazzi!” ha detto De Minaur a caldo salutando il pubblico della Ken Rosewall Arena. “L’ho già detto, ma ogni volta che scendo in campo qui è una sensazione speciale. Questo è il mio campo preferito in tutto il mondo e ogni volta che esco qui mi viene la pelle d’oca. Adoro essere qui e sono molto grato per tutto il supporto.”

De Minaur riporta un australiano nella Top10 ATP dai tempi di Lleyton Hewitt (2006). Così Alex commentato il raggiungimento di questo prestigioso risultato: “È ciò per cui ho lavorato così duramente. È un’altra pietra miliare. Ma il lavoro non è finito. Mi godrò quest’estate australiana, questo è certo”.

L’aver battuto Djokovic nel torneo ha regalato al “canguro” anche la sua prima vittoria in carriera contro un n.1 al mondo.

De Minaur arriverà in grandissima forma agli Australian Open. Occhio a “Demon”, sarà certamente uno degli outsider più pericolosi per i big…

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024