Darderi in semifinale all’ATP Lione: Rinderknech si ritira prima del match

Terza semifinale in carriera nel circuito maggiore per Luciano Darderi. Dopo Cordoba e Houston, l’italoargentino arriva tra i migliori quattro anche all’ATP 250 di Lione. Stavolta, però, senza scendere in campo. L’azzurro, infatti, si è qualificato per walkover visto il ritiro del suo avversario, il francese Arthur Rinderknech, prima del match. Alla quinta semifinale in stagione considerando anche i Challenger, Luli sfiderà l’argentino Tomas Etcheverry, n. 29 al mondo, nel match in programma venerdì, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Intanto Darderi si è assicurato l’ingresso virtuale in top 40: nel ranking live, infatti, è numero 39 al mondo e in caso di trionfo a Lione potrebbe presentarsi al Roland Garros vicino alla top 30. 

Il balzo nella Race olimpica

Quello di Darderi è un risultato importante anche nella Race per le Olimpiadi. Con la semifinale a Lione, infatti, l’italoargentino ha virtualmente ipotecato un posto a Parigi. Attualmente Luli ha 1076 punti (scavalcato anche Arnaldi) e ha 221 punti di vantaggio su Flavio Cobolli, quinto tra gli italiani nella Race to Paris. Il ranking ATP del 10 giugno stabilirà i quattro azzurri che voleranno ai Giochi Olimpici.

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025