Terza semifinale in carriera nel circuito maggiore per Luciano Darderi. Dopo Cordoba e Houston, l’italoargentino arriva tra i migliori quattro anche all’ATP 250 di Lione. Stavolta, però, senza scendere in campo. L’azzurro, infatti, si è qualificato per walkover visto il ritiro del suo avversario, il francese Arthur Rinderknech, prima del match. Alla quinta semifinale in stagione considerando anche i Challenger, Luli sfiderà l’argentino Tomas Etcheverry, n. 29 al mondo, nel match in programma venerdì, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Intanto Darderi si è assicurato l’ingresso virtuale in top 40: nel ranking live, infatti, è numero 39 al mondo e in caso di trionfo a Lione potrebbe presentarsi al Roland Garros vicino alla top 30.
Quello di Darderi è un risultato importante anche nella Race per le Olimpiadi. Con la semifinale a Lione, infatti, l’italoargentino ha virtualmente ipotecato un posto a Parigi. Attualmente Luli ha 1076 punti (scavalcato anche Arnaldi) e ha 221 punti di vantaggio su Flavio Cobolli, quinto tra gli italiani nella Race to Paris. Il ranking ATP del 10 giugno stabilirà i quattro azzurri che voleranno ai Giochi Olimpici.
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…