Darderi in semifinale all’ATP Houston: Giron ko in due set

Continua l’incredibile ascesa di Luciano Darderi. Il 22enne italoargentino ha staccato il pass per le semifinali dell’ATP 250 di Houston battendo lo statunitense Marcos Giron, n. 51 al mondo e testa di serie n. 7, con un netto 6-0, 6-4 in poco meno di un’ora e mezza. Una partita mai in discussione, dominata da Darderi soprattutto nel primo set, chiuso in mezz’ora con un bagel e il 79% di punti vinti in risposta sulla seconda di Giron. Nel secondo parziale, invece, è stato decisivo il break di vantaggio guadagnato da “Luli ” nel decimo game.

In semifinale contro Tiafoe

Alla seconda semifinale ATP in carriera, Darderi – che all’esordio a Houston aveva annullato tre match point con Kudla – affronterà il campione in carica Frances Tiafoe, n. 21 della classifica ATP. Tra i due non ci sono precedenti. L’italoargentino, intanto, si avvicina alla top 60 con un nuovo best ranking: virtualmente è n. 63 al mondo. Una classifica costruita in pochi mesi con 11 vittorie (tutte su terra rossa) su 14 match ATP in stagione.

Articoli recenti

  • Volley

Simone Serafini guiderà Savigliano nella prossima stagione: “Credo sia la realtà perfetta per me”

Il Volley Savigliano ha annunciato che il tecnico della prima squadra, griffata Monge-Gerbaudo, che disputerà il campionato di Serie A3…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Superlega, Piacenza impegnata a Trento. Galassi: “La serie è lunga, ci vorrà pazienza”

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 6 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e Sportpiacenza.it) al ilT quotidiano Arena di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Galassi: “Trento favorita ma noi in campo senza pressioni”.

Piacenza 03.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 6 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Zhukouski: “Sarà molto interessante confrontarci, ma Grottazzolina è pronta”

A grandi passi si avvicina l’esordio della Yuasa Battery Grottazzolina nei Playoff 5° posto, validi per ottenere il pass per l’Europa. Un…

3 Aprile 2025
  • Volley

Lube, Balaso 24 ore dopo l’operazione: “Rientro? Spero di sorprendere tutti…”

A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…

3 Aprile 2025
  • Volley

Malaguti: «Gioia del Colle esprime una pallavolo di alto livello»

È in arrivo la JV Gioia del Colle per gara 1 della semifinale playoff: domenica 6 aprile, alla VHV Arena…

3 Aprile 2025