Continua l’incredibile ascesa di Luciano Darderi. Il 22enne italoargentino ha staccato il pass per le semifinali dell’ATP 250 di Houston battendo lo statunitense Marcos Giron, n. 51 al mondo e testa di serie n. 7, con un netto 6-0, 6-4 in poco meno di un’ora e mezza. Una partita mai in discussione, dominata da Darderi soprattutto nel primo set, chiuso in mezz’ora con un bagel e il 79% di punti vinti in risposta sulla seconda di Giron. Nel secondo parziale, invece, è stato decisivo il break di vantaggio guadagnato da “Luli ” nel decimo game.
Alla seconda semifinale ATP in carriera, Darderi – che all’esordio a Houston aveva annullato tre match point con Kudla – affronterà il campione in carica Frances Tiafoe, n. 21 della classifica ATP. Tra i due non ci sono precedenti. L’italoargentino, intanto, si avvicina alla top 60 con un nuovo best ranking: virtualmente è n. 63 al mondo. Una classifica costruita in pochi mesi con 11 vittorie (tutte su terra rossa) su 14 match ATP in stagione.
La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…