Darderi in semifinale all’ATP Cordoba: Hanfmann battuto 7-6, 6-1

Luciano Darderi magico a Cordoba. Il numero 136 del mondo prosegue la sua cavalcata nel torneo ATP 250 in Argentina, dove centra la prima semifinale della carriera nel circuito. Darderi batte 7-6, 6-1 il tedesco Yannick Hanfmann, numero 59 del mondo ed entra per la prima volta tra i migliori quattro in un torneo ATP. Partita equilibrata che gira nel 10° gioco del primo set, quando l’azzurro nato a Villa Gesell, circa 100 chilometri a sud di Mar del Plata, strappa la battuta al rivale che stava servendo per chiudere il parziale. Da quel momento tie-break dominato (7-2) e un secondo set senza storia, che ha regalato la gioia più grande al classe 2002, che si era presentato al via del torneo con un solo successo a livello ATP. Sabato sfiderà il vincente del derby tra l’idolo di casa, Sebastian Baez, n°26 del mondo e seconda testa di serie del seeding e l’altro argentino Diaz Acosta. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025