Si è chiusa contro Luciano Darderi la carriera di Dominic Thiem. Di fronte a una Wiener Stadthalle sold-out per omaggiare il tennista austriaco all’ultimo torneo prima del ritiro, Luli ha raggiunto il 2° turno dell’Atp 500 di Vienna vincendo con lo score di 7-6, 6-2 in un’ora e 32 minuti di gioco. Un risultato importante soprattutto per il morale del tennista italoargentino, reduce da sette sconfitte consecutive e senza vittorie dal 13 agosto, contro Tabilo a Cincinnati. Darderi si è ritrovato in un contesto speciale per la last dance di Thiem, competitivo nel primo set (era avanti 4-2 e, inoltre, ha avuto un set point al tiebreak), ma calato nel secondo parziale. Luciano non si è scomposto soprattutto nel primo set, poi è riuscito a fare la differenza con il proprio servizio. Darderi – che ha lasciato il campo rinunciando all’intervista post match per lasciare spazio a Thiem – raggiunge così gli ottavi di finale dove affronterà Kei Nishikori o Jack Draper.
È stata, però, la serata dell’addio al tennis di Dominic Thiem, uno dei più grandi protagonisti dell’ultimo decennio tennistico. L’austriaco lascia a 31 anni (complici i tanti infortuni che hanno condizionato la sua carriera) con 17 titoli in bacheca, tra cui gli US Open 2020. “Danke Dominic” è il messaggio apparso sui ledwall del Centrale di Vienna, con una coreografia del pubblico che riprendeva i colori della bandiera austriaca.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…