Dopo la top 60, arriva la prima vittoria in carriera in un Masters 1000 per Luciano Darderi. L’italoargentino si è qualificato per il 2° turno del Madrid Open, battendo all’esordio l’esperto Gael Monfils con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco. Debuttante in carriera alla Caja Magica nello scenario del Manolo Santana, Darderi ha vinto una partita a senso unico, indirizzata dai tanti errori di Monfils che ha chiuso la partita con 39 gratuiti. Luciano non si è mai distratto, soprattutto nel secondo set concluso con due ace.
Una vittoria che conferma la crescita di Darderi in un 2024 finora da sogno, tra l’ingresso in top 100, il primo titolo nel circuito ATP e, adesso, la prima vittoria in carriera in un Masters 1000. L’italoargentino adesso vede alle porte la top 50: virtualmente è n. 55 al mondo, lontano meno di 100 punti dal 50° posto di Pedro Martinez. Darderi tornerà in campo venerdì contro Taylor Fritz, n. 13 al mondo e reduce dalla finale a Monaco di Baviera. Tra i due non ci sono precedenti.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…