Dopo la top 60, arriva la prima vittoria in carriera in un Masters 1000 per Luciano Darderi. L’italoargentino si è qualificato per il 2° turno del Madrid Open, battendo all’esordio l’esperto Gael Monfils con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco. Debuttante in carriera alla Caja Magica nello scenario del Manolo Santana, Darderi ha vinto una partita a senso unico, indirizzata dai tanti errori di Monfils che ha chiuso la partita con 39 gratuiti. Luciano non si è mai distratto, soprattutto nel secondo set concluso con due ace.
Una vittoria che conferma la crescita di Darderi in un 2024 finora da sogno, tra l’ingresso in top 100, il primo titolo nel circuito ATP e, adesso, la prima vittoria in carriera in un Masters 1000. L’italoargentino adesso vede alle porte la top 50: virtualmente è n. 55 al mondo, lontano meno di 100 punti dal 50° posto di Pedro Martinez. Darderi tornerà in campo venerdì contro Taylor Fritz, n. 13 al mondo e reduce dalla finale a Monaco di Baviera. Tra i due non ci sono precedenti.
Trento, 10 maggio 2025 Tutti i numeri più interessanti della squadra maschile di Trentino Volley nella stagione 2024/25, la venticinquesima…
Nello scorso turno era stato definito il lotto delle otto partecipanti ai playoff e di chi è costretto a scendere…
La corsa rosa continua in Albania. Dopo l'arrivo di ieri a Tirana con la vittoria di Pedersen, oggi cronometro nella…
Del Monte® Finale Junior LeagueSi giocherà a Bologna la 32a edizione dell’evento: squadre in campo dal 30 maggio al 2…
Piacenza 10.05.2025 – Alessandro Bovolenta, opposto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, da lunedì 12 maggio sarà al lavoro con…
Brutto incidente in bici per Jan Ullrich. Come riportato dalla 'Bild', il vincitore del Tour de France nel 1997 si stava allenando…