Darderi ai quarti all’ATP Santiago: battuto Juan Manuel Cerundolo in 3 set

Per la nona settimana consecutiva l’Italia avrà almeno un rappresentante nei quarti di finale di un torneo del circuito. Ad alimentare l’incredibile striscia ci ha pensato Luciano Darderi che ha raggiunto i quarti dell’ATP 250 di Santiago del Cile grazie alla vittoria in tre set contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo: 6-3, 3-6, 6-3 il punteggio finale in 2 ore e 18 minuti di gioco. Non è stata una partita facile per l’italoargentino che ha dovuto scardinare l’atteggiamento difensivista di Cerundolo, superando anche il passaggio a vuoto del secondo set, con il break subito nell’ottavo gioco. “Ero un po’ stanco dopo aver giocato 3 ore e 19 minuti contro Bagnis, sono contento della prestazione – ha spiegato Darderi – È stata una partita diversa rispetto a due giorni fa, il campo mi sembrava più veloce”. L’italoargentino ha vendicato così la sconfitta subita 12 giorni fa nelle qualificazioni di Rio de Janeiro: “Lì Cerundolo aveva giocato meglio di me in un campo molto lento, quella esperienza mi ha aiutato molto”.

Best ranking in arrivo

Al secondo quarto di finale in carriera nel circuito, Darderi ha confermato l’incredibile inizio di stagione con un bilancio di 8 vittorie e una sola sconfitta nei main draw ATP. Grazie alla vittoria contro Cerundolo, l’azzurro registrerà il nuovo best ranking: virtualmente è n. 73 al mondo. La corsa a Santiago, però, non è finita. Venerdì tornerà in campo per i quarti contro Alejandro Tabilo, n. 4 del seeding, o Tomas Barrios Vera.


leggi anche

Arnaldi e Cobolli fuori al 2° turno ad Acapulco

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025