Archiviati gli US Open sarà tempo di Coppa Davis, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Inizia la settimana della fase a gironi con l’Italia di Filippo Volandri che torna in scena dopo lo storico trionfo di Malaga del 26 novembre 2023. Gli azzurri saranno impegnati all’Unipol Arena di Bologna contro Olanda, Belgio e Brasile. Un girone ampiamente alla portata per l’Italia che ha già affrontato l’Olanda lo scorso anno a Malaga, mentre ritroverà Brasile e Belgio rispettivamente a 31 e 7 anni di distanza dall’ultimo tie. Gli altri tre gironi, invece, si giocheranno a Valencia (Spagna), Manchester (Regno Unito) e Zhuhai (Cina).
Alla fase a gironi partecipano 16 nazioni: le 12 che hanno superato le qualificazioni (Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Repubblica Ceca, Slovacchia e Stati Uniti), Australia (finalista 2023), Italia (campione 2023) e e due wild card che non hanno giocato le qualificazioni di marzo (Spagna e Gran Bretagna). La formula prevede per ogni incontro la disputa di due singolari e di un doppio, tutti al meglio dei due set su tre. Le prime due classificate di ogni raggruppamento si qualificheranno alle finali, in programma dal 19 al 24 novembre al Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga, con un tabellone a otto ad eliminazione diretta.
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…