“Se fossi il capitano non schiererei me per la prossima partita“. Così Rafael Nadal al termine della sfida di Coppa Davis persa in due set contro l’olandese Van de Zandschulp. Il tennista spagnolo, in quella che potrebbe esser stata la sua ultima partita, ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni: “Visto il mio livello – ha spiegato Nadal – non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. Oggi potrebbe essere stata la mia ultima partita individuale“. Sulla scelta di aver giocato quest’oggi: “La decisione di giocare è stata presa da Ferrer, per questo è il capitano. Non ho messo nessuna pressione. Si è deciso che avrei giocato e sapevamo che c’era un rischio. Non ho potuto vincere il punto. Ci ho provato come sempre. Non si può controllare il livello che hai. Ho già detto che mi avrebbe scartato se non mi avesse visto preparato, ma mi sono allenato abbastanza bene. Il campo era molto rapido e tutto è andavo via in maniera molto rapida. Non avevo tempo per pensare. Mi mancava ritmo. Sono sempre stato molto autocritico, ma oggi non ha senso essere duri: ho fatto tutto quello che potevo fare, ma non è bastato”.
“È stato ovviamente un giorno emozionante – ha continuato Nadal –. Poteva essere il mio ultimo singolare da professionista ed è una cosa che ho sentito. Ho cercato di controllare le mie emozioni, di metterle da parte, ma il mix emotivo ha reso tutto più difficile. Ho fatto il massimo, ma non è bastato. Le mie congratulazioni – ha concluso lo spagnolo – vanno a Van de Zandschulp che ha giocato meglio di me”.
Saint Nazaire, 19 Novembre 2024 Una vittoria importantissima per la Sir Sicoma Monini Perugia che, nel secondo turno della fase…
2 – GP LAS VEGAS F1/2023 – GIOVEDI’ 16/11/2023 – credit: @ Ferrari Spa La Formula 1 torna a Las…
Max Verstappen, dopo il ritorno alla vittoria nel Gran Premio del Brasile, potrebbe laurearsi Campione del Mondo piloti già a…
La Spagna pareggia i conti contro l'Olanda. Dopo la sconfitta di Rafa Nadal nella prima sfida, è Carlos Alcaraz a…
2ª Giornata Andata (20/11/2024) – Main Phase Champions League – Pool D, Stagione 2024 SAINT-NAZAIRE VB ATLANTIQUE (FRA) – SIR…
Sarà la Slovacchia l'avversaria dell'Italia, mercoledì 20 novembre, nella finale della Billie Jean King Cup a Malaga. Le slovacche in…