La Grande Bellezza del tennis italiano non è solo vincere ovunque. È la forza della passione, dei sogni, concretizzati dopo tanti sacrifici. Strade e storie si intrecciano.
Berrettini e Cobolli sono cresciuti tennisticamente a Roma a poche centinaia di metri. Matteo al Circolo della Corte dei Conti. Flavio al Tennis Club Parioli. Sei anni di differenza tra i due, con il piccolo Cobolli spinto anche dal sogno di potersi avvicinare un giorno a Matteo. La Coppa Davis li ha riuniti. Saranno i due singolaristi di un’Italia che vuole rivincere la Davis e non cadere nella trappola di un Belgio già in grado di sorprendere l’Olanda.
Per Cobolli è l’esordio. La partita attesa e sognata da quando era bambino. Gioca non solo per la leggera distorsione alla caviglia di Arnaldi, nulla di preoccupante. Gioca Cobolli perchè è il n.1 di questa squadra con il suo ranking di n.31 al mondo. Volandri ci punta perché ha un tennis completo. Varietà di palleggio, gambe rapidissime, brillantezza e braccio morbido. Sostenuto sempre dallo spirito del lottatore. Di fronte avrà il n.1 belga Bergs. Avversario pericoloso, in ascesa, n.70 al mondo, battuto in 4 set due settimane fa a New York da Cobolli. Sarà un match duro, in cui dovrà essere gestita anche la parte emotiva della prima volta. Berrettini invece punterà sull’esperienza, il carisma e l’energia ritrovata per ipnotizzare il n.2 belga Collignon. Scenderà in campo prima Matteo alle 15.00, a seguire è pronto Flavio Cobolli. Tocca a loro continuare a far vincere questa splendida Italia.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…