Una domenica di Coppa Davis per sognare insieme a Jannik Sinner. Stavolta presente in panchina in un abbraccio emozionante con la squadra. L’eroe di Malaga, decisivo per vincere lo scorso novembre la Coppa Davis e stavolta a Bologna da tifoso eccellente. Senza il patema della qualificazione già ottenuta dopo due vittorie. Arrivata in anticipo grazie al risultato del Brasile in grado di battere il Belgio.
In caso ora di vittoria degli azzurri sull’Olanda chiuderemmo il girone in testa. In caso di sconfitta il secondo posto garantirebbe comunque il pass per Malaga.
Berrettini e Cobolli giocheranno il singolare. Bolelli-Vavassori il doppio. Arnaldi non è ancora al 100% per il problema alla caviglia. Cobolli affronterà il n.1 olandese Griekspoor cercando la prima vittoria in Davis dopo l’esordio perso in tre set con Bergs. Una garanzia assoluta rimane Matteo Berrettini. Due vittorie su due ottenute contro la forza emergente rappresentata dalla new age Fonseca e Blockx. Per Matteo, per chiudere il cerchio perfetto, la sfida è con Botic Van De Zandschulp, reduce dall’exploit a New York in cui ha battuto Carlos Alcaraz. Proprio lo spagnolo che ha già spinto la Spagna alla qualificazione a Malaga. Lì, alle Final 8, ci presenteremo in campo con Sinner sia il singolo che il doppio. Esattamente come Alcaraz. Nel conto alla rovescia tra Titani. Carlos e Jannik, appuntamento in Spagna. In palio la Coppa Davis, con Volandri che potrà attingere dai 7 italiani classificati tra i primi 50 del ranking mondiale. Una superpotenza da brividi per continuare un ciclo sempre più duraturo.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…