L’Italia campione in carica esordirà nel Gruppo A della fase a gironi di Coppa Davis contro il Brasile il prossimo 13 settembre a Bologna. Poi le sfide a Belgio e Olanda, che definiranno le due formazioni qualificate alla fase finale di Malaga dal 19 al 24 novembre. La Coppa Davis sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
E’ stato comunicato il calendario delle sfide a gironi di Coppa Davis che prenderanno il via il prossimo 10 settembre nelle quattro città sedi dei quattro gironi. A Bologna, l’Italia campione in carica farà il suo esordio nel gruppo A mercoledì 11 settembre alle ore 15 contro il Brasile, venerdì 13 sarà la volta della seconda sfida contro il Belgio (sempre alle ore 15). Chiuderà il programma il confronto contro l’Olanda fissato per le ore 15 di domenica 15 settembre. Alla fase finale di Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre prossimo, si qualificheranno le prime due squadre di ogni girone. La Coppa Davis sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Quello azzurro è un girone ampiamente alla portata dell’Italia, che ritroverà l’Olanda di Griekspoor e Van de Zandschulp, battuta lo scorso anno nei quarti di finale a Malaga. Sinner e compagni ritrovano poi il Brasile dopo 31 anni (l’ultimo confronto nel 1993, vinto 4-1 a Modena) e il Belgio dopo 7 anni (nel 2017 gli azzurri persero 3-2 nei quarti a Charleroi).
Oltre a Bologna negli stessi giorni si giocherà anche in altre tre città. A Valencia nel Gruppo B l’Australia, finalista della scorsa edizione, sfiderà Repubblica Ceca, Spagna e Francia in quello che per molti è il girone “di ferro” di questa edizione. A Zhuhai saranno di scena gli Stati Uniti, Germania, Cile e Slovacchia nel gruppo C. A Manchester (Gruppo D) il Canada vincitore dell’edizione 2022 affronterà i padroni di casa della Gran Bretagna, la Finlandia e l’Argentina.
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…
Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…