L’onda lunga del trionfo di Malaga diventa una moneta. Come comunicato dalla Fitp, la Zecca dello Stato, il ministero dell’Economia e delle finanze e la Federazione Italiana Tennis e Padel celebreranno il successo dell’Italia dello scorso novembre in Coppa Davis con una speciale moneta. Si allunga dunque la lista delle celebrazioni per la vittoria di Sinner compagni dell’insalatiera d’argento. Un successo storico, quello della nazionale capitanata da Filippo Volandri, ricevuta la scorsa settimana al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per una vittoria attesa dal 1976. “La notizia dell’emissione straordinaria è emersa al ministero dell’Economia durante la presentazione della Collezione numismatica 2024 dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato – si legge sul sito della Federazione -. Lo ha annunciato l’amministratore delegato, Francesco Soro, rivelando che l’idea è venuta al ministro Giancarlo Giorgetti e al presidente della Federtennis, Angelo Binaghi”.
Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…
Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…
21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…
Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…
Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…
GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…