L’onda lunga del trionfo di Malaga diventa una moneta. Come comunicato dalla Fitp, la Zecca dello Stato, il ministero dell’Economia e delle finanze e la Federazione Italiana Tennis e Padel celebreranno il successo dell’Italia dello scorso novembre in Coppa Davis con una speciale moneta. Si allunga dunque la lista delle celebrazioni per la vittoria di Sinner compagni dell’insalatiera d’argento. Un successo storico, quello della nazionale capitanata da Filippo Volandri, ricevuta la scorsa settimana al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per una vittoria attesa dal 1976. “La notizia dell’emissione straordinaria è emersa al ministero dell’Economia durante la presentazione della Collezione numismatica 2024 dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato – si legge sul sito della Federazione -. Lo ha annunciato l’amministratore delegato, Francesco Soro, rivelando che l’idea è venuta al ministro Giancarlo Giorgetti e al presidente della Federtennis, Angelo Binaghi”.
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…
Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…
Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…
Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…