Coppa Davis, gli azzurri incontreranno Mattarella al Quirinale il 1° febbraio

I vincitori della Coppa Davis saranno ricevuti dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, giovedì 1° febbraio alle 16. L’appuntamento al Quirinale era stato inizialmente fissato per il 21 dicembre 2023, ma era slittato a causa degli impegni degli azzurri: “Non possiamo cambiare di una virgola i programmi”, aveva detto il presidente della federtennis Angelo Biraghi. Adesso c’è finalmente la nuova data dell’incontro, che si terrà al termine degli Australian Open

AUS OPEN, SINNER CONTRO KHACHANOV AGLI OTTAVI

I tennisti azzurri vincitori della Coppa Davis saranno ricevuti dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, giovedì 1° febbraio alle 16. L’incontro, inizialmente annunciato per il 21 dicembre 2023, era slittato per gli impegni presi da Sinner e compagni dopo la conclusione della stagione 2023. Eppure l’account ufficiale del Quirinale aveva già annunciato l’incontro per il 21 dicembre, un’incomprensione che il presidente della federtennis Angelo Binaghi ha provato a spiegare così: “Ci dispiace da morire, ma la stagione del tennis è fatta così, i ragazzi hanno già programmato le vacanze in vista della partenza per l’Australia dove comincerà la nuova stagione. E noi non possiamo cambiare di una virgola i programmi. Ci dispiace per il presidente Mattarella, lo faremo quando ci sarà possibile perché abbiamo una promessa in sospeso con il Capo dello Stato”. Adesso quella data è stata fissata per il 1° febbraio, proprio al termine degli Australian Open, quando rivedremo Sinner, Arnaldi, Sonego, Musetti, Bolelli e Volandri tutti insieme al Quirinale.

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025