Inizierà contro l’Argentina la Final 8 di Coppa Davis dell’Italia. Gli azzurri di Filippo Volandri, campioni in carica e reduci dalla vittoria del girone di Bologna, affronteranno i sudamericani nei quarti di finale, in programma dal 19 al 22 novembre a Malaga. L’Argentina, capitanata da Guillermo Coria, ha chiuso il gruppo D (a Manchester) al secondo posto e può contare su Sebastian Baez, Francisco Cerundolo e Tomas Martin Etcheverry, oltre a una coppia di doppio competitiva formata da Maximo Gonzalez e Andres Molteni. L’Italia ha vinto l’ultimo precedente nella fase a gironi 2022 (2-1 a Bologna con i successi in singolare di Sinner e Berrettini) ed è avanti 3-2 nei precedenti.
In caso di passaggio del turno, l’Italia affronterebbe in semifinale o l’Australia (finalista lo scorso anno contro gli azzurri) o gli Stati Uniti. L’incrocio con la Spagna di Alcaraz, invece, è possibile solo in finale. Gli iberici debutteranno nella Final 8 di Malaga contro l’Olanda, poi l’eventuale confronto contro Germania o Canada.
QUARTI DI FINALE (19-22 novembre)
SEMIFINALI (22-23 novembre)
FINALE (24 novembre)
MANTOVA – Quinta giornata e terza trasferta del girone d’andata del campionato di Serie A3 Credem Banca per i ragazzi della Gabbiano Farmamed. Gola…
Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…
Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…
La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…
Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…