Saranno Olanda, Belgio e Brasile le avversarie dell’Italia nella fase a gironi della Coppa Davis 2024, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È questo l’esito del sorteggio svolto negli uffici dell’ITF a Londra, con l‘Italia di Filippo Volandri, reduce dallo storico trionfo di Malaga dello scorso novembre, pronta a tornare in campo dal 10 al 15 settembre all’Unipol Arena di Bologna. Un girone ampiamente alla portata degli azzurri che ritroveranno l’Olanda di Griekspoor e Van de Zandschulp, battuta lo scorso anno nei quarti di finale a Malaga. L’Italia sfiderà poi il Brasile dopo 31 anni (l’ultimo confronto nel 1993, vinto 4-1 a Modena) e il Belgio dopo 7 anni (nel 2017 gli azzurri persero 3-2 nei quarti a Charleroi).
La fase a gironi si giocherà dal 10 al 15 settembre in quattro città: Bologna (Italia), Manchester (Gran Bretagna), Valencia (Spagna) e Zhuhai (Cina). La formula prevede per ogni tie la disputa di due singolari e di un doppio, tutti al meglio dei due set su tre. Le prime due classificate di ogni raggruppamento di qualificheranno alle finali, in programma dal 19 al 24 novembre a Malaga con tabellone a eliminazione diretta. Il sorteggio della Final 8 di Malaga verrà effettuato a settembre.
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…