Si spegne a un passo dalla finale il sogno di Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Birmingham. Alla seconda semifinale in carriera nel circuito maggiore, la 23enne marchigiana ha perso contro Yulia Putintseva, n. 41 della classifica mondiale. Doppio 6-2 in favore della kazaka che ha avuto il controllo del match sin dalle prime battute con un gioco potente e aggressivo. Limitata dal problema alla coscia destra (vistosamente fasciata già da inizio match, c’è stato anche un medical time out), Cocciaretto ha pagato le difficoltà al servizio (54% di prime con una resa del 47%) e i tanti errori gratuiti (21 solo nel primo set). Un risultato che, però, non cancella quanto di buono fatto dall’azzurra che sui prati inglesi ha battuto due ex campionesse Slam come Jelena Ostapenko e Sloane Stephens. Putintseva, invece, giocherà la sesta finale in carriera nel circuito maggiore, la prima da ottobre 2021 (WTA 250 di Astana).
Grazie alla semifinale di Birmingham Cocciaretto guadagnerà tre posizioni nel ranking WTA: lunedì sarà n. 41 al mondo. Prima di volare a Wimbledon, la marchigiana giocherà il WTA 500 di Bad Homburg, in Germania. L’azzurra conosce già la prima avversaria: sarà la greca Maria Sakkari, testa di serie n. 1 sull’erba tedesca e n. 9 della classifica mondiale.
Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…
Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…
A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…
Buona la prima per Sascha Zverev. Il tedesco, numero 3 al mondo, ha battuto all'esordio allo US Open il cileno…
Roma, 1991. L'Italbasket del CT Sandro Gamba sale sul secondo gradino del podio continentale dietro l'ultima Jugoslavia, già orfana dello…
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…