Si spegne a un passo dalla finale il sogno di Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Birmingham. Alla seconda semifinale in carriera nel circuito maggiore, la 23enne marchigiana ha perso contro Yulia Putintseva, n. 41 della classifica mondiale. Doppio 6-2 in favore della kazaka che ha avuto il controllo del match sin dalle prime battute con un gioco potente e aggressivo. Limitata dal problema alla coscia destra (vistosamente fasciata già da inizio match, c’è stato anche un medical time out), Cocciaretto ha pagato le difficoltà al servizio (54% di prime con una resa del 47%) e i tanti errori gratuiti (21 solo nel primo set). Un risultato che, però, non cancella quanto di buono fatto dall’azzurra che sui prati inglesi ha battuto due ex campionesse Slam come Jelena Ostapenko e Sloane Stephens. Putintseva, invece, giocherà la sesta finale in carriera nel circuito maggiore, la prima da ottobre 2021 (WTA 250 di Astana).
Grazie alla semifinale di Birmingham Cocciaretto guadagnerà tre posizioni nel ranking WTA: lunedì sarà n. 41 al mondo. Prima di volare a Wimbledon, la marchigiana giocherà il WTA 500 di Bad Homburg, in Germania. L’azzurra conosce già la prima avversaria: sarà la greca Maria Sakkari, testa di serie n. 1 sull’erba tedesca e n. 9 della classifica mondiale.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…