Cocciaretto ko in semifinale al WTA Birmingham: vince Putintseva in due set

Si spegne a un passo dalla finale il sogno di Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Birmingham. Alla seconda semifinale in carriera nel circuito maggiore, la 23enne marchigiana ha perso contro Yulia Putintseva, n. 41 della classifica mondiale. Doppio 6-2 in favore della kazaka che ha avuto il controllo del match sin dalle prime battute con un gioco potente e aggressivo. Limitata dal problema alla coscia destra (vistosamente fasciata già da inizio match, c’è stato anche un medical time out), Cocciaretto ha pagato le difficoltà al servizio (54% di prime con una resa del 47%) e i tanti errori gratuiti (21 solo nel primo set). Un risultato che, però, non cancella quanto di buono fatto dall’azzurra che sui prati inglesi ha battuto due ex campionesse Slam come Jelena Ostapenko e Sloane Stephens. Putintseva, invece, giocherà la sesta finale in carriera nel circuito maggiore, la prima da ottobre 2021 (WTA 250 di Astana). 

Ora Bad Homburg, poi Wimbledon

Grazie alla semifinale di Birmingham Cocciaretto guadagnerà tre posizioni nel ranking WTA: lunedì sarà n. 41 al mondo. Prima di volare a Wimbledon, la marchigiana giocherà il WTA 500 di Bad Homburg, in Germania. L’azzurra conosce già la prima avversaria: sarà la greca Maria Sakkari, testa di serie n. 1 sull’erba tedesca e n. 9 della classifica mondiale. 

Articoli recenti

  • Basket

Italia, Pozzecco: “Le difficoltà non ci spaventano”

Poco meno di vent’anni fa, manca qualche giorno, Gianmarco Pozzecco si metteva al collo l’argento olimpico conquistato ad Atene in…

4 Luglio 2024
  • Volley

Con l’iscrizione al campionato si riparte con rinnovate ambizioni

Il Cisterna Volley comunica che nella giornata di ieri, è stata regolarmente depositata, adempiendo a tutte le normative vigenti previste,…

4 Luglio 2024
  • Volley

Il confermato Francesco Quagliozzi completa il roster

Ultimo tassello per la Campi Reali Cantù stagione 2024/2025. E si tratta di un volto noto all’ombra del campanile di…

4 Luglio 2024
  • Volley

Sesto “sì” del centrale Davide Stoppelli alla ErmGroup San Giustino

A parte la stagione 2020/’21, quando per motivi di lavoro era stato costretto a lasciare la zona, ha sempre indossato…

4 Luglio 2024
  • Tennis

Musetti-Darderi a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Secondo derby azzurro ai Championships con il confronto inedito nel circuito maggiore tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. L'incontro, in programma…

3 Luglio 2024
  • Volley

Conegliano, ufficiale l’arrivo della fuoriclasse brasiliana Gabi Guimaraes

È il colpo dell’anno nel mercato della pallavolo femminile mondiale: Gabi Guimaraes è una nuova giocatrice di Conegliano. La squadra di…

3 Luglio 2024