Non basta una buona prova a Flavio Cobolli per superare il test Hubert Hurkacz negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Per la prima volta negli ottavi di un “Mille”, l’azzurro ha perso in tre set contro il n. 7 al mondo: 6-3, 3-6, 6-1 lo score in poco meno di due ore di gioco. A fare la differenza è stato il solito servizio di Hurkacz, inattaccabile sia nel primo che nel terzo set nei propri turni di battuta. Cobolli ha giocato una buona partita, salendo di livello nel secondo parziale con colpi sempre più puliti e potenti sul lato del dritto. Il risultato è un 6-3 “restituito” dopo quello perso nel primo parziale. Nel terzo set, però, l’inerzia torna a favore di Hurkacz che indirizzata la partita con il break in apertura. Il polacco raggiunge così il secondo quarto di finale consecutivo dopo l’infortunio al menisco, operato dopo Wimbledon.
Intanto Cobolli è certo di giocare uno Slam per la prima volta in carriera da testa di serie. Agli US Open, infatti, il romano sarà il numero 31 del seeding. Quello di giovedì sarà un sorteggio a forti tinte azzurre perché tra le teste di serie ci saranno quattro italiani: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli.
Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…
A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…
L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…
Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…
I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…
Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…