Non basta una buona prova a Flavio Cobolli per superare il test Hubert Hurkacz negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Per la prima volta negli ottavi di un “Mille”, l’azzurro ha perso in tre set contro il n. 7 al mondo: 6-3, 3-6, 6-1 lo score in poco meno di due ore di gioco. A fare la differenza è stato il solito servizio di Hurkacz, inattaccabile sia nel primo che nel terzo set nei propri turni di battuta. Cobolli ha giocato una buona partita, salendo di livello nel secondo parziale con colpi sempre più puliti e potenti sul lato del dritto. Il risultato è un 6-3 “restituito” dopo quello perso nel primo parziale. Nel terzo set, però, l’inerzia torna a favore di Hurkacz che indirizzata la partita con il break in apertura. Il polacco raggiunge così il secondo quarto di finale consecutivo dopo l’infortunio al menisco, operato dopo Wimbledon.
Intanto Cobolli è certo di giocare uno Slam per la prima volta in carriera da testa di serie. Agli US Open, infatti, il romano sarà il numero 31 del seeding. Quello di giovedì sarà un sorteggio a forti tinte azzurre perché tra le teste di serie ci saranno quattro italiani: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli.
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…