Cobolli eliminato ai quarti all’ATP Pechino: vince Medvedev 6-2, 6-4

Sconfitta a testa alta per Flavio Cobolli, che esce di scena ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino. Dopo il ko agli US Open, il giustiziere del romano è ancora una volta Daniil Medvedev, 3 del seeding, che si è imposto 6-2, 6-4 in un’ora e mezza di gioco. Peccato per Cobolli, che giocava il sesto quarto di finale stagionale dopo quelli già disputati a Montpellier, Delray Beach, Ginvra, Eastbourne e Washington, che rimpiange soprattutto la statistica che lo ha visto concretizzare una sola delle 11 palle break avute nel corso del match. 

La cronaca del match

Primo set in cui, parafrasando il calcio, Cobolli costruisce ma non concretizza, al contrario del rivale. Medvedev piazza il break alla prima occasione già nel terzo gioco, poi lo difende con le unghie cancellando ben sette palle del contro-break prima di chiudere i conti 6-2 in tre quarti d’ora. Il russo parte avanti anche nel secondo parziale, ma questa volta alla decima occasione Flavio va a segno e torna in gioco. Cobolli ha un passaggio a vuoto nel 5° game e cede ancora il servizio (2-3), si salva nel turno successivo annullando due palle break e in quello seguente cancellando altrettanti match point. Medvedev trema nel finale, è costretto a salvare l’11^ palla break del suo match ma alla fine chiude i conti in poco meno di 90′. 


approfondimento

Paolini si ferma al 3° turno: vince Linette

Articoli recenti

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”
  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turnoATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025