Cobolli dopo Italia-Belgio di Coppa Davis: “Sono dispiaciuto ma ho dato tutto”

Non è riuscito a portare il punto vittoria all’Italia contro il Belgio. Flavio Cobolli ha perso in tre set il match contro il numero uno belga Bergs, crollando definitivamente nella terza partita con un netto 6-0 dopo aver vinto il secondo set al tie break, riequilibrando il match dopo il 6-3 iniziale in favore del belga. A fine partita c’è tutta l’amarezza del giocatore italiano: “Non so che dire, speravo di fare un’intervista da vincitore e invece ho perso, dunque sono molto amareggiato per la sconfitta, credo però di aver dato tutto come faccio sempre, ci metto sempre la faccia, sono dispiaciuto”.

Cobolli si è arreso a un avversario che ha giocato un buonissimo match: “Credo che il mio avversario oggi abbia fatto una partita eccellente e credo abbia meritato la vittoria, dunque devo fargli i complimenti – dice ancora – Ho provato a dare il massimo, era il mio esordio e c’era un po’ di tensione e anche la voglia di dimostrare il mio valore, spero di avere ancora delle opportunità”. Molto probabilmente il match si è deciso proprio all’inizio del terzo set: “Ho avuto una palla break importante, forse dovevo gestirla in maniera diversa, mi è andata un po’ male, ho steccato due palle. Se avessi fatto il break forse la mia energia non sarebbe calata e la partita sarebbe potuta andare in altro modo. Adesso spero di portare da fuori il mio sostegno alla squadra”

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025