È Flavio Cobolli il primo giocatore qualificato ai quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino. Reduce dalla rimonta su Bublik (con un match point annullato), il tennista romano ha dominato la sfida contro il russo Pavel Kotov, n. 63 del ranking ATP, con un netto 6-4, 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco. Un risultato mai in discussione per Cobolli, superiore sotto ogni punto di vista. L’azzurro non ha mai perso la battuta e ha vinto l’88% di punti con la prima, limitando notevolmente gli errori dopo la prima uscita. Una prova convincente che consente a Cobolli di raggiungere il settimo quarto di finale ATP in carriera, il secondo in un 500 dopo Washington.
Per Cobolli c’è all’orizzonte il possibile confronto nei quarti di finale contro Daniil Medvedev, oggi impegnato contro il francese Adrian Mannarino. Sarebbe il remake del terzo turno degli US Open, vinto dal russo in tre set, ma con un’ottima prestazione del tennista azzurro. Intanto Flavio è entrato virtualmente in top 30: per lui sarebbe il nuovo best ranking.
Si chiude il cerchio e si completa il roster della Tinet Prata stagione 2025 – 2026. Nel complesso puzzle di…
La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…
Il cordoglio per Angelo Campani Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della…
Trento, 4 luglio 2025 Con l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto francese Théo Faure, Trentino Volley ha completato il roster dell’Itas Trentino maschile…
La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…
Introduzione "Mi piacciono i grandi stadi e mi piace giocare con i più forti" raccontava Pedro Martinez lo scorso gennaio.…