Cobolli ai quarti all’ATP Pechino: Kotov ko in due set

È Flavio Cobolli il primo giocatore qualificato ai quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino. Reduce dalla rimonta su Bublik (con un match point annullato), il tennista romano ha dominato la sfida contro il russo Pavel Kotov, n. 63 del ranking ATP, con un netto 6-4, 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco. Un risultato mai in discussione per Cobolli, superiore sotto ogni punto di vista. L’azzurro non ha mai perso la battuta e ha vinto l’88% di punti con la prima, limitando notevolmente gli errori dopo la prima uscita. Una prova convincente che consente a Cobolli di raggiungere il settimo quarto di finale ATP in carriera, il secondo in un 500 dopo Washington. 

Ai quarti con Medvedev?

Per Cobolli c’è all’orizzonte il possibile confronto nei quarti di finale contro Daniil Medvedev, oggi impegnato contro il francese Adrian Mannarino. Sarebbe il remake del terzo turno degli US Open, vinto dal russo in tre set, ma con un’ottima prestazione del tennista azzurro. Intanto Flavio è entrato virtualmente in top 30: per lui sarebbe il nuovo best ranking. 


leggi anche

Berrettini si ritira da Tokyo: problema all’addome

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, l’ultima tappa in diretta live

Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…

14 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Marco Fedrici

Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…

14 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Algeria, risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…

14 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP diretta Misano: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…

14 Settembre 2025
  • Volley

Andonovic: “Siamo sulla strada giusta, gran feeling con i compagni”

La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…

14 Settembre 2025
  • Volley

Federico Crosato dopo l’allenamento congiunto: «Continuiamo così»

Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…

14 Settembre 2025