Cobolli agli ottavi all’ATP Cincinnati: Darderi si ritira nel secondo set

Il derby azzurro di Cincinnati è di Flavio Cobolli. Il tennista romano accede agli ottavi di finale del Masters 1000 americano superando Luciano Darderi, ritiratosi per un problema fisico sul punteggio di 7-6(4), 3-1 in favore dell’avversario. Una partita sul filo e nervosa nel primo parziale, segnata dalle condizioni fisiche di Darderi e qualche parola di troppo a distanza tra i due tennisti sullo stato di forma di Luli, con l’arbitro (l’italiano Alessandro Germani) costretto a intervenire. Dopo aver disputato i primi tre game senza muoversi e zoppicando, infatti, l’italoargentino era riuscito a giocare meglio, sfiorando la vittoria del parziale con un set point nel decimo gioco. Cobolli è stato più lucido nel tiebreak del primo set, poi nel secondo parziale sono bastati quattro game per chiudere, complice il nuovo problema fisico accusato da Darderi, costretto al ritiro. Una partita chiusa con una stretta di mano e un tentativo di chiarimento tra i due italiani vicino alle panchine, ma con una fredda reazione da parte di Darderi.

Prima volta agli ottavi in un 1000: affronterà Hurkacz

Cobolli, che appena due settimane fa ha raggiunto la finale all’ATP 500 di Washington e al primo turno aveva battuto Tommy Paul, raggiunge così il primo ottavo di finale in carriera in un Masters 1000. Ad attenderlo ci sarà il n. 5 del seeding Hubert Hurkacz che ha battuto in rimonta il giapponese Yoshihito Nishioka. Tra Cobolli e il polacco c’è un precedente che risale allo scorso giugno sull’erba di Halle: vinse Hurkacz in due set. 

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025