Marin Cilic è tornato. Tre anni dopo l’ultima volta il croato trionfa in un torneo ATP ed entra nella storia del tennis. Il 35enne nato a Medjugorje ha conquistato l’ATP 250 di Hangzhou, diventando il tennista con il ranking più basso di sempre a vincere un torneo del circuito maggiore. Cilic, infatti, aveva iniziato la settimana di Hangzhou da n. 777 al mondo, entrando in tabellone soltanto grazie a una wild card. Un cammino da sogno, concluso con la vittoria in finale contro Zhizhen Zhang con un doppio 7-6 in poco meno di due ore di gioco. La favola di Marin, fermato negli ultimi due anni dai problemi al ginocchio, operato più volte. “La mia voglia di giocare di nuovo ai massimi livelli non è svanita” scriveva lo scorso 10 maggio dall’ospedale dopo l’ennesimo intervento. Quattro mesi dopo Cilic ha chiuso il cerchio. Rientrato in campo a fine agosto, ha giocato i Challenger di Maiorca e Cassis (perdendo in Francia dal n. 465 al mondo Soriano Barrera) prima di volare in Cina per il primo torneo ATP dopo pià di sei mesi. Adesso il 21° titolo in carriera, ma soprattutto un importante balzo in classifica visto che guadagnerà 565 posizioni e sarà n. 212 del ranking ATP.
La pattuglia Gialloblu degli schiacciatori per la prossima stagione 25-26 si completa con l’arrivo di Wiktor Kubaszek. Classe 2006, 195…
Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…
Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…
Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…
Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…