Challenger Phoenix, Berrettini al 2° turno: battuto il francese Gaston

Centonovantacinque giorni dopo Matteo Berrettini ritrova il sorriso. Al ritorno in campo dopo sei mesi e mezzo di stop per infortunio, l’azzurro ha vinto all’esordio nel Challenger di Phoenix, battendo il francese Hugo Gaston, n. 85 al mondo, con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1. Un match che segna un nuovo inizio per Berrettini, scivolato fuori dai primi 150 giocatori al mondo, che non vinceva un incontro dal 29 agosto 2023 contro Humbert agli US Open. Poi il baratro, con il lungo stop per l’infortunio alla caviglia che a gennaio sembrava risolto in vista degli Australian Open, ma che ha richiesto più tempo per rientrare al meglio. Contro Gaston, Berrettini ha giocato un match in crescita nell’ora e 42 minuti di gioco, rimediando anche a una partenza a handicap con il primo set perso e condizionato da diversi errori. Nel secondo parziale, però, il romano cambia passo e a ogni punto vinto si carica sempre più fino a chiudere l’incontro braccia al cielo e sorridente. Berrettini affronterà al 2° turno il vincente del match tra il francese Arthur Cazaux, testa di serie n. 8 del torneo, e l’australiano Adam Walton, n. 150 al mondo proveniente dalle qualificazioni.

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025