Challenger Phoenix, Berrettini al 2° turno: battuto il francese Gaston

Centonovantacinque giorni dopo Matteo Berrettini ritrova il sorriso. Al ritorno in campo dopo sei mesi e mezzo di stop per infortunio, l’azzurro ha vinto all’esordio nel Challenger di Phoenix, battendo il francese Hugo Gaston, n. 85 al mondo, con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1. Un match che segna un nuovo inizio per Berrettini, scivolato fuori dai primi 150 giocatori al mondo, che non vinceva un incontro dal 29 agosto 2023 contro Humbert agli US Open. Poi il baratro, con il lungo stop per l’infortunio alla caviglia che a gennaio sembrava risolto in vista degli Australian Open, ma che ha richiesto più tempo per rientrare al meglio. Contro Gaston, Berrettini ha giocato un match in crescita nell’ora e 42 minuti di gioco, rimediando anche a una partenza a handicap con il primo set perso e condizionato da diversi errori. Nel secondo parziale, però, il romano cambia passo e a ogni punto vinto si carica sempre più fino a chiudere l’incontro braccia al cielo e sorridente. Berrettini affronterà al 2° turno il vincente del match tra il francese Arthur Cazaux, testa di serie n. 8 del torneo, e l’australiano Adam Walton, n. 150 al mondo proveniente dalle qualificazioni.

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open 2025, il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…

6 Agosto 2025
  • Volley

L’Itas Trentino torna in palestra, Beltrami: “L’obiettivo è di provare a giocarsela con tutte”

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…

6 Agosto 2025
  • Volley

“Oltre ogni Confine”: parte la campagna abbonamenti del Volley Bergamo

Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…

6 Agosto 2025
  • Volley

Al via la stagione di Bergamo, il dg Rovetta: “Dovremo lavorare sodo per confermarci”

Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…

6 Agosto 2025
  • Volley

Ufficiale, il Belgio di Reggers parteciperà alla Volleyball Nations League 2026

Il Belgio giocherà per la prima volta nella Volleyball Nations League maschile il prossimo anno. La federazione nazionale belga ha…

6 Agosto 2025
  • Volley

AIP sul caso Cogliandro: “Soddisfazione per l’esito positivo; ora bisogna pensare al professionismo”

Dopo le dichiarazione del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris al termine dell’incontro avvenuto in Camera di Conciliazione in…

6 Agosto 2025