Già nel suo primo torneo dell’anno, João Fonseca, diciassettenne e primo nel ranking mondiale junior, ha ottenuto il miglior risultato della sua ancora breve carriera nei tornei Challenger. Questo venerdì (12), il tennista brasiliano, attualmente 727° nella classifica ATP, ha trionfato nei quarti di finale contro l’italiano Gianluca Mager, ex top 65 e ora 335° nel ranking, imponendosi con un netto 6-1 e 6-3 in soli 1h17 di gioco, guadagnandosi così un posto nelle semifinali del torneo di Buenos Aires.
Durante l’incontro, Fonseca ha mantenuto un approccio aggressivo, cedendo il servizio solo una volta all’inizio del secondo set. Nonostante la maggiore esperienza dell’avversario, il giovane brasiliano ha dominato la partita, chiudendo rapidamente il primo set in meno di trenta minuti e ribaltando il risultato nel secondo dopo un iniziale svantaggio di 0-1, vincendo consecutivamente gli ultimi tre game. Nella sua corsa alla finale, Fonseca affronterà il kazako Dmitry Popko, attualmente 417° nel ranking ATP, che proviene da una vittoria su Tristan Boyer, 268°. Nell’altra semifinale, un altro brasiliano, João Lucas Reis, classificato 313°, si confronterà con Gonzalo Bueno, 415° nel ranking.
Marco Rossi
Volleyball Nations League 2025L’Italia approda alle Finals con due turni di anticipo. Azzurri in campo stasera contro la Slovenia e…
Piacenza, 19 luglio 2025 – Ufficiali i numeri di maglia scelti dai giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la stagione…
L'ItalBasket scommette sul Rosso. Che non è (più) Nico Mannion, escluso dalle scelte estive del ct Gianmarco Pozzecco, ma la…
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…