Si ferma ai gironi il cammino alle Atp Finals per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri hanno perso lo ‘spareggio’ contro i n. 1 del seeding Arevalo e Pavic, che volano così in semifinale. 6-3, 3-6, 10-3 i parziali, con gli azzurri che hanno perso la 4^ sfida consecutiva contro la coppia croata/salvadoregna. Arevalo e Pavic sfideranno Heliovaara/Patten sabato non prima delle 18, appena prima del match che vedrà impegnato Jannik Sinner.
Dopo un avvio molto equilibrato e senza occasioni, la coppia azzurra ha il primo passaggio a vuoto nell’ottavo game: è quello fatale che costa il 6-3 con cui Arevalo e Pavic vincono il primo parziale. La Inalpi Arena è un fattore, Bolelli e Vavassori si esaltano e partono a razzo nel secondo parziale: due break, 5-0 e secondo set dominato 6-3, dopo aver respinto il tentativo di rimonta degli avversari. Si va al super tie-break, dove non c’è storia: Arevalo e Pavic giocano da n.1 e chiudono 10-3 la stagione (super) di Bolelli/Vavassori.
CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…
Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…
E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…
Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…
Paolini annuncia la separazione con coach Lopez dopo appena tre mesi: "Grazie per il tuo aiuto e supporto. Ora che…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della nazionale under 16 femminile impegnata a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria. Le azzurrine di Monica…