Esordio da applausi per Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals di Torino. Gli azzurri hanno superato brillantemente la coppia composta dall’indiano Rohan Bopanna e dall’australiano Matthew Ebden nel primo match del Gruppo ‘Bob Bryan’. 6-2, 6-3 i parziali per i finalisti di Australian Open e Roland Garros, in un match dominato fin dai primi scambi. Mercoledì Bolelli/Vavassori si giocheranno il pass per la semifinale contro gli altri vincitori di giornata, i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Putz, capaci di battere il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic, teste di serie n°1 del seeding.
Partenza a razzo della coppia azzurra, che strappa il servizio alla prima occasione ai rivali e sale 3-0. Bolelli e Vavassori sono due sentenze nei propri turni e mettono pressione in risposta: piazzano un nuovo break nell’ottavo game e portano a casa il primo parziale, dominato 6-2 in appena 25′ di gioco. L’equilibrio si spezza presto anche nel secondo set, con gli azzurri che breakkano nel quarto gioco grazie a un paio di risposte molto aggressive. Vavassori è implacabile a rete, Bolelli preciso da fondo per il 6-3 finale: per i campioni degli Aus Open non c’è scampo, con gli azzurri che ‘vendicano’ proprio il ko di Melbourne e ora ‘vedono’ una storica semifinale.
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…
- In testa: Lenny Martinez - Primi inseguitori: Sepp Kuss e Valentin Paret Peintre a 45'' - Secondo gruppo di…