Bolelli-Vavassori alle Atp Finals, sconfitta contro Krawietz-Puetz nel doppio

Sconfitta per Bolelli e Vavassori, battuti in due set da Krawietz e Puetz che accedono in semifinale. Nulla è compromesso per gli azzurri che venerdì si giocheranno la qualificazione contro Arevalo e Pavic. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ZVEREV-RUUD LIVE

Prima sconfitta alle Atp Finals per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Reduci dal convincente debutto contro Bopanna/Ebden, gli azzurri hanno perso in due set contro Kevin Krawietz e Tim Puetz: 7-5, 6-4 lo score in favore dei tedeschi che accedono in semifinale con un turno di anticipo. Una partita equilibrata, vinta dai n. 8 del seeding salendo di qualità dopo un avvio complicato. Qualche rimpianto per Bolelli e Vavassori soprattutto nel primo set, con tre palle break non sfruttate prima del break subito.

Il racconto del match

L’impatto sul match degli azzurri è perfetto con solo due punti persi al servizio nei primi quattro turni di battuta. Bolelli e Vavassori giocano meglio, ma non sfruttano tre palle break offerte dai tedeschi. Dopo aver sofferto a lungo, Krawietz e Puetz escono alla distanza sfruttando i pallonetti e un’ottima copertura al centro. Gli italiani annullano due set point nel decimo gioco, ma a un passo dal tiebreak perdono il parziale, bucati al quarto set point dal pallonetto chirurgico di Puetz. Nel secondo set il copione non cambia: la partita è equilibrata fino all’ottavo gioco quando gli azzurri annullano la prima palla break. Nel game successivo i tedeschi recuperano da 0-30 e poi chiudono nel decimo gioco, ancora trascinati da un Puetz in grande spolvero. 


leggi anche

Alcaraz resta in corsa: Rublev battuto 6-3, 7-6

Cosa serve per la semifinale

Nulla è compromesso per Bolelli e Vavassori, ancora in corsa per un posto in semifinale. Gli azzurri si giocheranno il passaggio del turno venerdì contro i n. 1 del seeding Arevalo e Pavic: chi vince andrà supererà il round robin. Sarà una sfida al tabù per la coppia italiana che non ha mai battuto il salvadoregno e il croato in tre precedenti, tutti disputati quest’anno e su terra rossa. L’ultimo in ordine di tempo la finale del Roland Garros, vinta da Arevalo/Pavic con lo score di 7-5, 6-3.

Articoli recenti

  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Vinchiaturo arriva il Napoli

Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…

21 Novembre 2025
  • Volley

Brondolo: “Fondamentale ritrovare sicurezze a Macerata”

Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025
  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025