Bolelli-Vavassori alle Atp Finals, sconfitta contro Krawietz-Puetz nel doppio

Sconfitta per Bolelli e Vavassori, battuti in due set da Krawietz e Puetz che accedono in semifinale. Nulla è compromesso per gli azzurri che venerdì si giocheranno la qualificazione contro Arevalo e Pavic. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ZVEREV-RUUD LIVE

Prima sconfitta alle Atp Finals per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Reduci dal convincente debutto contro Bopanna/Ebden, gli azzurri hanno perso in due set contro Kevin Krawietz e Tim Puetz: 7-5, 6-4 lo score in favore dei tedeschi che accedono in semifinale con un turno di anticipo. Una partita equilibrata, vinta dai n. 8 del seeding salendo di qualità dopo un avvio complicato. Qualche rimpianto per Bolelli e Vavassori soprattutto nel primo set, con tre palle break non sfruttate prima del break subito.

Il racconto del match

L’impatto sul match degli azzurri è perfetto con solo due punti persi al servizio nei primi quattro turni di battuta. Bolelli e Vavassori giocano meglio, ma non sfruttano tre palle break offerte dai tedeschi. Dopo aver sofferto a lungo, Krawietz e Puetz escono alla distanza sfruttando i pallonetti e un’ottima copertura al centro. Gli italiani annullano due set point nel decimo gioco, ma a un passo dal tiebreak perdono il parziale, bucati al quarto set point dal pallonetto chirurgico di Puetz. Nel secondo set il copione non cambia: la partita è equilibrata fino all’ottavo gioco quando gli azzurri annullano la prima palla break. Nel game successivo i tedeschi recuperano da 0-30 e poi chiudono nel decimo gioco, ancora trascinati da un Puetz in grande spolvero. 


leggi anche

Alcaraz resta in corsa: Rublev battuto 6-3, 7-6

Cosa serve per la semifinale

Nulla è compromesso per Bolelli e Vavassori, ancora in corsa per un posto in semifinale. Gli azzurri si giocheranno il passaggio del turno venerdì contro i n. 1 del seeding Arevalo e Pavic: chi vince andrà supererà il round robin. Sarà una sfida al tabù per la coppia italiana che non ha mai battuto il salvadoregno e il croato in tre precedenti, tutti disputati quest’anno e su terra rossa. L’ultimo in ordine di tempo la finale del Roland Garros, vinta da Arevalo/Pavic con lo score di 7-5, 6-3.

Articoli recenti

  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Motori

Audi presenta a Roma la sua nuova A5: fra presente e futuro

Un futuro luminoso La best seller Audi A4, lanciata oltre 30 anni fa, che gia? allora anticipava l’avanguardia della mobilita?…

21 Novembre 2024
  • Volley

Info prevendita biglietti per Lube – Itas di Regular Season

A.S. Volley Lube comunica che alle ore 17 di oggi, giovedì 21 novembre, prenderà il via la prevendita biglietti online e nei punti vendita Vivaticket in Italia per…

21 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Argentina in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Debuttano i campioni in carica dell'Italia alle Finals di Coppa Davis: gli azzurri di Filippo Volandri, guidati da Jannik Sinner,…

21 Novembre 2024
  • Volley

Allenamenti non stop a Perugia in vista della trasferta al Forum

Perugia, 21 Novembre 2024 Si avvicina la trasferta all’Unipol Forum di Assago che ospiterà il match molto atteso tra la…

21 Novembre 2024
  • Volley

CEV Challenge Cup 2025, Civitanova conquista il passaggio del turno

CEV Challenge Cup 2025Civitanova non sbaglia la gara di ritorno contro Karlovarsko: 3-0 e turno superato. Agli Ottavi ci saranno…

21 Novembre 2024