Sconfitta per Bolelli e Vavassori, battuti in due set da Krawietz e Puetz che accedono in semifinale. Nulla è compromesso per gli azzurri che venerdì si giocheranno la qualificazione contro Arevalo e Pavic. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
ZVEREV-RUUD LIVE
Prima sconfitta alle Atp Finals per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Reduci dal convincente debutto contro Bopanna/Ebden, gli azzurri hanno perso in due set contro Kevin Krawietz e Tim Puetz: 7-5, 6-4 lo score in favore dei tedeschi che accedono in semifinale con un turno di anticipo. Una partita equilibrata, vinta dai n. 8 del seeding salendo di qualità dopo un avvio complicato. Qualche rimpianto per Bolelli e Vavassori soprattutto nel primo set, con tre palle break non sfruttate prima del break subito.
L’impatto sul match degli azzurri è perfetto con solo due punti persi al servizio nei primi quattro turni di battuta. Bolelli e Vavassori giocano meglio, ma non sfruttano tre palle break offerte dai tedeschi. Dopo aver sofferto a lungo, Krawietz e Puetz escono alla distanza sfruttando i pallonetti e un’ottima copertura al centro. Gli italiani annullano due set point nel decimo gioco, ma a un passo dal tiebreak perdono il parziale, bucati al quarto set point dal pallonetto chirurgico di Puetz. Nel secondo set il copione non cambia: la partita è equilibrata fino all’ottavo gioco quando gli azzurri annullano la prima palla break. Nel game successivo i tedeschi recuperano da 0-30 e poi chiudono nel decimo gioco, ancora trascinati da un Puetz in grande spolvero.
Nulla è compromesso per Bolelli e Vavassori, ancora in corsa per un posto in semifinale. Gli azzurri si giocheranno il passaggio del turno venerdì contro i n. 1 del seeding Arevalo e Pavic: chi vince andrà supererà il round robin. Sarà una sfida al tabù per la coppia italiana che non ha mai battuto il salvadoregno e il croato in tre precedenti, tutti disputati quest’anno e su terra rossa. L’ultimo in ordine di tempo la finale del Roland Garros, vinta da Arevalo/Pavic con lo score di 7-5, 6-3.
Sarà un giovedì a tinte azzurre all'Atp 250 di Marrakech, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Tre italiani…
Il campione in carica è Mathieu van der Poel. L'olandese è nel gruppo dei corridori in testa all'albo d'oro con…
La Negrini CTE Acqui Terme si prepara a volare in Calabria per affrontare per la prima volta nella sua storia…
Dopo tre settimane di stop, ricominciano gli impegni ufficiali in Serie A2 Credem Banca per la Campi Reali Cantù. I…
Leclerc e Hamilton – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Può sembrare un ragionamento crudo e cinico, ma in questa primissima…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…