Da Melbourne a Parigi. Seconda finale Slam consecutiva per Simone Bolelli e Andrea Vavassori che sabato pomeriggio (dopo la finale femminile tra Swiatek e Paolini) giocheranno la finale di doppio maschile al Roland Garros, impegnati contro Marcelo Arevalo e Mate Pavic. Una sfida al tabù per il bolognese e il torinese che hanno perso due sfide su due contro i n. 9 del seeding, a Roma e Monte-Carlo. Stavolta, però, c’è in palio un major: tre di loro (Bolelli, Arevalo e Pavic) ne vantano almeno uno in bacheca, mentre per Vavassori sarebbe il primo in carriera. Wave e Bole sono i primi azzurri in finale di doppio maschile a Parigi dal 1959, quando Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola batterono in finale Roy Emerson e Neale Fraser. Sessantacinque anni dopo possono riscrivere la storia.
Il match tra Bolelli/Vavassori e Arevalo/Pavic, finale del torneo di doppio maschile al Roland Garros 2024, è in programma sabato 8 giugno, secondo match dalle 15 sul Philippe Chatrier di Parigi. Il torneo è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW). Sul sito di Sky Sport la diretta testuale dell’incontro.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…