Binaghi: “Sinner a Sanremo? Per me sarebbe una delusione, va protetto”

Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, racconta l’incontro tra Jannik Sinner e la Premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi dopo il rientro dall’Australia e dallo straordinario successo nel primo Slam di stagione: “Quello con la Premier Meloni è stato un bellissimo incontro – dice Binaghi – C’è stato un lungo confronto tra due persone con grande personalità e intelligenza seppur di generazioni differenti. Due forti personalità vincenti. Io facevo da arbitro”.  Parlando del fenomeno Sinner dopo i recenti successi sia in Coppa Davis che a Melbourne aggiunge: “Arrivo dall’altro capo del mondo, c’è un livello di popolarità raggiunto che non  avrei mai immaginato. Non si può lasciare più Jannik da solo – spiega ancora – Lui è un personaggio molto positivo anche al di fuori del tennis e dello sport. Alla Premier Meloni ho detto che mi auguro sia uno straordinario strumento per trasmettere concetti positivi soprattutto alle nuove generazioni. Sinner è un  italiano diverso dallo stereotipo al quale siamo abituati”.

“Sinner a Sanremo sarebbe una delusione perché va protetto”

Binaghi ha parlato anche della possibilità che Sinner sia invitato al Festival di Sanremo e si è detto contrario rispetto a questa eventualità: “Se Jannik andasse al Festival di Sanremo sarebbe una delusione – spiega – Tutti ci andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi”. Ed ancora : “Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare ma Sinner va protetto da tutti, dai dirigenti perché non va strumentalizzato, dai giornalisti e anche da Sanremo. Mi ci metto io a petto nudo se serve. Se tutti insieme vogliamo scrivere una storia diversa dobbiamo proteggerlo”.

Articoli recenti

  • Basket

Pianigiani: “Bianchi ct? La scelta ideale per l’Italia”

Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…

8 Ottobre 2025
  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025