Binaghi: “Sinner a Sanremo? Per me sarebbe una delusione, va protetto”

Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, racconta l’incontro tra Jannik Sinner e la Premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi dopo il rientro dall’Australia e dallo straordinario successo nel primo Slam di stagione: “Quello con la Premier Meloni è stato un bellissimo incontro – dice Binaghi – C’è stato un lungo confronto tra due persone con grande personalità e intelligenza seppur di generazioni differenti. Due forti personalità vincenti. Io facevo da arbitro”.  Parlando del fenomeno Sinner dopo i recenti successi sia in Coppa Davis che a Melbourne aggiunge: “Arrivo dall’altro capo del mondo, c’è un livello di popolarità raggiunto che non  avrei mai immaginato. Non si può lasciare più Jannik da solo – spiega ancora – Lui è un personaggio molto positivo anche al di fuori del tennis e dello sport. Alla Premier Meloni ho detto che mi auguro sia uno straordinario strumento per trasmettere concetti positivi soprattutto alle nuove generazioni. Sinner è un  italiano diverso dallo stereotipo al quale siamo abituati”.

“Sinner a Sanremo sarebbe una delusione perché va protetto”

Binaghi ha parlato anche della possibilità che Sinner sia invitato al Festival di Sanremo e si è detto contrario rispetto a questa eventualità: “Se Jannik andasse al Festival di Sanremo sarebbe una delusione – spiega – Tutti ci andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi”. Ed ancora : “Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare ma Sinner va protetto da tutti, dai dirigenti perché non va strumentalizzato, dai giornalisti e anche da Sanremo. Mi ci metto io a petto nudo se serve. Se tutti insieme vogliamo scrivere una storia diversa dobbiamo proteggerlo”.

Articoli recenti

  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025