Berrettini torna in campo agli Australian Open 2024: partirà per Melbourne

Matteo Berrettini giocherà gli Australian Open. Il tennista romano ha sciolto le riserve nelle ultime ore e dopo un test positivo, che ha confermato i miglioramenti al piede che lo aveva condizionato nei giorni precedenti (costringendolo a rinviare la partenza per l’Australia e ritirarsi dalle qualificazioni di Brisbane, ndr), ha deciso di partire per Melbourne. Uscito dalla Top 100 per la prima volta dopo oltre cinque anni, il romano sarà raggiunto in Australia dal nuovo coach, lo spagnolo Francisco Roig, 55enne che ha lavorato per quasi due decenni nel team di Rafa Nadal. Berrettini non gioca un match dallo scorso US Open, quando si infortunò alla caviglia nel 2° turno contro il francese Arthur Rinderknech. Matteo entrerà direttamente nel main-draw, quinto azzurro insieme a Jannik Sinner (n.4 ATP), Lorenzo Musetti (n.27 ATP), Matteo Arnaldi (n.44 ATP), Lorenzo Sonego. Gli Australian Open cominceranno domenica 14 gennaio e saranno visibili su Sky Sport sui canali 210 e 211 (Eurosport). 

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025