Nonostante le difficoltà, Matteo Berrettini supera Blockx vincendo in 3 set per 3-6, 6-2, 7-5 dopo 2 ore di gioco. “Non sapevo cosa aspettarmi – ha detto il tennista azzurro al termine del match in esclusiva a Sky –. Non sono entrato con la stessa energia dell’altro giorno, ma ho cercato di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Oggi non ho giocato la mia miglior partita, ma in Davis quello che conta è portare a casa il risultato e sono orgoglioso. Posso giocare e sentirmi meglio, ma l’obiettivo era la vittoria”. E sul calore del pubblico di Bologna: “Senza l’energia del pubblico e dei miei compagni probabilmente avrei perso la partita, meritano tutto l’amore. La Davis è speciale. Ogni volta che vengo qui mi emoziono come la prima volta“.
Durante l’intervista, speciale l’abbraccio con Flavio Cobolli, in campo nel secondo match di giornata contro Bergs: “Sono super orgoglioso di quello che stiamo facendo – ha detto Berrettini parlando del tennista 22enne –. Siamo cresciuti insieme pensando che entrare in top 100 fosse un obiettivo impossibile e invece siamo qui. Flavio è un ragazzo speciale, vederlo è veramente emozionante“.
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…
MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…
Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…