Matteo Berrettini non giocherà il Roland Garros. A poche ore dal sorteggio dello Slam parigino (previsto alle 14), il romano ha annunciato il forfait attraverso una storia su Instagram. “Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set” ha scritto il tennista che non gioca un match ufficiale dal 9 aprile contro Kecmanovic a Monte-Carlo. Poi il doppio forfait per i tornei di Madrid e Roma, fermato dalla tonsillite e dai postumi. Berrettini, che quest’anno ha vinto l’ATP 250 di Marrakech e salterà il Roland Garros per il terzo anno consecutivo, tornerà in campo per la stagione sull’erba. “Con il mio team ho deciso di ritornare per la stagione sull’erba – ha aggiunto nel messaggio social – Grazie, come sempre, per il continuo supporto, dobbiamo avere solo un altro po’ di pazienza“. Attualmente Berrettini, n. 96 al mondo, è tra gli alternate nei tornei di Stoccarda (al via il 10 giugno) e Halle (17 giugno) e dovrebbe giocare le qualificazioni, salvo che non gli venga concessa una wild card.
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…