Matteo Berrettini non supera l’esame Taylor Fritz nel 2° turno degli US Open. Il romano saluta Flushing Meadows, battuto nettamente dall’americano con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-1 in poco più di due ore di gioco. Un’autentica prova di forza da parte di Fritz che ha dominato nei propri turni di battuta (90% di punti con la prima e 0 palle break concesse) e ha avuto quasi sempre il controllo degli scambi. Berrettini è rimasto in partita soltanto nel secondo set, volato via on serve fino al tiebreak, poi vinto da Fritz con un netto 7-1.
L’inizio è tutto in salita per Berrettini che fatica a trovare l’aiuto del servizio, mettendo in campo appena il 38% di prime palle nel parziale. Basta un solo break a decidere il set, quello conquistato da Fritz nel quarto gioco. Berrettini prova a cambiare passo nel secondo set, il più equilibrato della partita in cui Matteo accenna una reazione, ma senza mai impensierire l’americano in risposta. Si arriva on serve al tiebreak, conquistato con il parziale di 7-1 da Fritz, aggressivo e centrato su tutti i colpi. Nel terzo set non c’è partita, con Berrettini che riesce a evitare il bagel tenendo il servizio sotto 0-5. Per Matteo è il quarto ko in altrettanti precedenti con Fritz che al 3° turno affronterà l’argentino Francisco Comesana.
Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…
Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…
Secondo quanto riportato da 'L'Équipe' Chris Froome è stato vittima di un incidente stradale nella giornata di mercoledì 27 agosto…
Una settimana di lavoro, allenamento fisico, parte tecnica, e tanta voglia di prepararsi al meglio per la nuova stagione (2025-2026).…
Piacenza, 28 agosto 2025 – La sede di Piacenza di ARA 1965 SPA ha tenuto a battesimo il primo momento…
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…