Berrettini ko al 1° turno all’Atp Parigi-Bercy: Popyrin vince in due set

Si conferma il tabù Bercy per Matteo Berrettini. Al ritorno sul cemento dell’Accor Arena dopo tre anni di assenza, l’azzurro ha perso in due set contro Alexei Popyrin: 7-5, 7-6 lo score in poco meno di due ore di gioco. Il terzo ko in altrettanti match disputati nel Masters 1000 parigino per Berrettini, alla prima uscita dopo la separazione con il coach Francisco Roig. Matteo ha giocato una partita di alti e bassi, con il rimpianto di non aver sfruttato cinque palle break nel primo set e aver avuto la possibilità di servire per il set nel secondo parziale. Pesano i 37 errori gratuiti commessi, ma anche le poche prime (65%) in campo. 

Il racconto del match

Il primo set si gioca on serve. Grande equilibrio, ma anche tante occasioni in risposta. Sono cinque le palle break conquistate da Berrettini, tutte annullate da Popyrin. Il turning point è nel dodicesimo gioco, poco prima del tiebreak. Da 15-0 Matteo commette tre errori e concede due set point all’australiano che chiude alla seconda chance con un back difensivo in rete dell’azzurro. Nel secondo set cambia il copione perché Berrettini guadagna il break di vantaggio nel terzo gioco. L’azzurro fatica, ma annullando cinque palle break nel parziale si garantisce la possibilità di servire per il set. Qui, però, l’inerzia torna dalla parte di Popyrin: prima il controbreak, poi la chiusura del match in un tiebreak dominato 7-2. L’australiano si regala così il 2° turno contro Daniil Medvedev.


leggi anche

Sinner salta Bercy: forfait a causa di un virus

Articoli recenti

  • Volley

MO.RE Volley: sconfitta al golden set contro Ravenna in Junior League

MO.RE Volley, sfuma il sogno Fase Finale: sconfitta al golden set contro Ravenna Vittoria netta e meritata per MO.RE Volley…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: in campo Passaro-Dimitrov

E' tempo dei 'big' a Roma, dove si gioca il 2° turno del torneo maschile. Ora in campo Passaro-Dimitrov, poi…

9 Maggio 2025
  • Volley

La Società Biancorossa premiata al Festival del Cinema di Cefalù.

Piacenza 09.05.2025 – “Per il suo straordinario impegno nel coniugare sport, ambiente e responsabilità sociale, dimostrando come un’organizzazione sportiva possa…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lube, il rompete le righe. Giulianelli: “Una delle annate più belle!”

La Cucine Lube Civitanova è giunta al capolinea di una stagione intensa, adrenalinica e più che soddisfacente. Scocca l’ora del rompete le righe.…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Mariano Navone, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione 26 gennaio-10 maggio: sono passati oltre tre mesi e mezzo dall'ultima volta di Jannik Sinner in campo. Allora era…

9 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Valeria Battista torna alla Uyba: “Il mio obiettivo è giocare di più”

La UYBA Volley Busto Arsizio si prepara ad accogliere nuovamente alla E-Work Arena Valeria Battista, schiacciatrice legnanese classe 2001, che torna…

9 Maggio 2025