Si conferma il tabù Bercy per Matteo Berrettini. Al ritorno sul cemento dell’Accor Arena dopo tre anni di assenza, l’azzurro ha perso in due set contro Alexei Popyrin: 7-5, 7-6 lo score in poco meno di due ore di gioco. Il terzo ko in altrettanti match disputati nel Masters 1000 parigino per Berrettini, alla prima uscita dopo la separazione con il coach Francisco Roig. Matteo ha giocato una partita di alti e bassi, con il rimpianto di non aver sfruttato cinque palle break nel primo set e aver avuto la possibilità di servire per il set nel secondo parziale. Pesano i 37 errori gratuiti commessi, ma anche le poche prime (65%) in campo.
Il primo set si gioca on serve. Grande equilibrio, ma anche tante occasioni in risposta. Sono cinque le palle break conquistate da Berrettini, tutte annullate da Popyrin. Il turning point è nel dodicesimo gioco, poco prima del tiebreak. Da 15-0 Matteo commette tre errori e concede due set point all’australiano che chiude alla seconda chance con un back difensivo in rete dell’azzurro. Nel secondo set cambia il copione perché Berrettini guadagna il break di vantaggio nel terzo gioco. L’azzurro fatica, ma annullando cinque palle break nel parziale si garantisce la possibilità di servire per il set. Qui, però, l’inerzia torna dalla parte di Popyrin: prima il controbreak, poi la chiusura del match in un tiebreak dominato 7-2. L’australiano si regala così il 2° turno contro Daniil Medvedev.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…