Berrettini ko agli ottavi all’ATP Halle: Giron vince in tre set

Stop negli ottavi di finale ad Halle per Matteo Berrettini. Reduce dal convincente esordio con Alex Michelsen, il romano ha perso contro il n. 53 al mondo Marcos Giron: 3-6, 6-4, 6-3 lo score in favore dell’americano in un’ora e 45 minuti di gioco. Un risultato con qualche rimpianto per Berrettini che, dopo aver dominato il primo set grazie al break in apertura, è calato alla distanza soprattutto nel rendimento al servizio. Giron è rimasto sempre attaccato al match e ha cambiato passo dal decimo game del secondo set, quando ha strappato il servizio a Berrettini con le prime palle break del match e trascinato la sfida al terzo. Nel set decisivo Matteo ha avuto due chance di break in apertura (da 15-40), ma ha poi perso la battuta nel sesto gioco. Giron, che all’esordio aveva battuto il n. 6 al mondo Andrey Rublev, centra così il 19esimo quarto di finale in carriera nel circuito ATP, il terzo in carriera sull’erba. Inserito nella parte bassa del tabellone, l’americano sfiderà venerdì il polacco Hubert Hurkacz. Berrettini, invece, avrà adesso il tempo per recuperare in vista di Wimbledon.

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025