Ancora una rimonta vincente a Phoenix per Matteo Berrettini. Dopo Gaston e Cazaux, il romano batte in rimonta un altro francese e raggiunge le semifinali dell’Arizona Tennis Classic. Stavolta la “vittima” di Berrettini è Terence Atmane, n. 136 al mondo, battuto con il punteggio di 3-6, 7-6(1), 7-6(6) in quasi 3 ore di gioco. Il leitmotiv è stato lo stesso dei primi due match giocati a Phoenix: partenza a handicap, poi la reazione. Stavolta sono serviti due tiebreak per ribaltare il punteggio, giocati con intelligenza e lucidità dall’azzurro. Un Berrettini ritrovato, che non vinceva tre partite di fila da Wimbledon dello scorso anno. “Felice, stanco, ma contento di aver vinto un’altra partita e di avere provato queste emozioni” ha detto Matteo dopo il match. Per lui sarà una lunga giornata visto che nella notte italiana tra sabato e domenica tornerà in campo per la semifinale contro l’australiano Aleksandar Vukic, n. 69 della classifica mondiale.
L’ex capitano e icona della Consoli Sferc Centrale pronto a misurarsi nel ruolo di seconda guida tecnica al fianco di…
Si chiude ai sedicesimi di finale e dunque al diciassettesimo posto l’avventura ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania) per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich e per Claudia Scampoli e Giada…
Ancora una sconfitta per la nazionale maschile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Dopo aver chiuso la fase a gironi…
Prosegue con una nuova vittoria il percorso della nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in…
La Scuderia Ferrari ha anunciato oggi l’estensione, con un contratto pluriennale, dell’accordo con Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il…
“La pasta, integratore di felicità”. È questo lo slogan che accompagna la campagna di promozione del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare…