Berrettini in semifinale al Challenger di Phoenix: Atmane ko in tre set

Ancora una rimonta vincente a Phoenix per Matteo Berrettini. Dopo Gaston e Cazaux, il romano batte in rimonta un altro francese e raggiunge le semifinali dell’Arizona Tennis Classic. Stavolta la “vittima” di Berrettini è Terence Atmane, n. 136 al mondo, battuto con il punteggio di 3-6, 7-6(1), 7-6(6) in quasi 3 ore di gioco. Il leitmotiv è stato lo stesso dei primi due match giocati a Phoenix: partenza a handicap, poi la reazione. Stavolta sono serviti due tiebreak per ribaltare il punteggio, giocati con intelligenza e lucidità dall’azzurro. Un Berrettini ritrovato, che non vinceva tre partite di fila da Wimbledon dello scorso anno. “Felice, stanco, ma contento di aver vinto un’altra partita e di avere provato queste emozioni” ha detto Matteo dopo il match. Per lui sarà una lunga giornata visto che nella notte italiana tra sabato e domenica tornerà in campo per la semifinale contro l’australiano Aleksandar Vukic, n. 69 della classifica mondiale. 

Articoli recenti

  • Motori

MotoGP diretta Misano: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…

14 Settembre 2025
  • Volley

Andonovic: “Siamo sulla strada giusta, gran feeling con i compagni”

La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…

14 Settembre 2025
  • Volley

Federico Crosato dopo l’allenamento congiunto: «Continuiamo così»

Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…

14 Settembre 2025
  • Volley

Loeppky: “Sarò papà per la terza volta! La Lube è molto competitiva!”

Assente illustre ai Campionati del Mondo nelle Filippine per aver rinunciato alla chiamata del suo Canada, lo schiacciatore cuciniero Eric Loeppky è il fuoriclasse in più…

14 Settembre 2025
  • Volley

Matteo Mancinelli vuole fare bene alla Domotek.

Reggio Calabria, mare e un gruppo carico: Matteo Mancinelli vuole fare bene alla Domotek. Il giovane atleta, proveniente dalla Sabini…

14 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, l’Italia e le squadre qualificate alle Finals di Bologna

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

14 Settembre 2025