Berrettini in semifinale al Challenger di Phoenix: Atmane ko in tre set

Ancora una rimonta vincente a Phoenix per Matteo Berrettini. Dopo Gaston e Cazaux, il romano batte in rimonta un altro francese e raggiunge le semifinali dell’Arizona Tennis Classic. Stavolta la “vittima” di Berrettini è Terence Atmane, n. 136 al mondo, battuto con il punteggio di 3-6, 7-6(1), 7-6(6) in quasi 3 ore di gioco. Il leitmotiv è stato lo stesso dei primi due match giocati a Phoenix: partenza a handicap, poi la reazione. Stavolta sono serviti due tiebreak per ribaltare il punteggio, giocati con intelligenza e lucidità dall’azzurro. Un Berrettini ritrovato, che non vinceva tre partite di fila da Wimbledon dello scorso anno. “Felice, stanco, ma contento di aver vinto un’altra partita e di avere provato queste emozioni” ha detto Matteo dopo il match. Per lui sarà una lunga giornata visto che nella notte italiana tra sabato e domenica tornerà in campo per la semifinale contro l’australiano Aleksandar Vukic, n. 69 della classifica mondiale. 

Articoli recenti

  • Volley

Tibe 2.0: è lui il secondo allenatore dell’Atlantide

L’ex capitano e icona della Consoli Sferc Centrale pronto a misurarsi nel ruolo di seconda guida tecnica al fianco di…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei Beach Volley: fine corsa ai 16esimi di finale per Dal Corso-Viscovich e Scampoli-Bianchi

Si chiude ai sedicesimi di finale e dunque al diciassettesimo posto l’avventura ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania) per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich e per Claudia Scampoli e Giada…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili Sitting Volley, Italia battuta anche dall’Ungheria

Ancora una sconfitta per la nazionale maschile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Dopo aver chiuso la fase a gironi…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili U16: Italia in semifinale, battuta la Bulgaria 3-0

Prosegue con una nuova vittoria il percorso della nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in…

31 Luglio 2025
  • Motori

F1, Ufficiale il rinnovo di Vasseur. Avrà forse meno “poteri”?

La Scuderia Ferrari ha anunciato oggi l’estensione, con un contratto pluriennale, dell’accordo con Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il…

31 Luglio 2025
  • Volley

Spot ISMEA “La Pasta, integratore di felicità”: questa volta tocca alle Azzurre del volley

“La pasta, integratore di felicità”. È questo lo slogan che accompagna la campagna di promozione del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare…

31 Luglio 2025