Due mesi dopo l’ultima volta, Matteo Berrettini è pronto a rientrare in campo. Il romano sarà al via dell’ATP 250 di Stoccarda, in programma dal 10 al 16 giugno, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Complice il forfait dell’australiano Vukic, Matteo è entrato direttamente in tabellone senza usufruire di una wild card. Il giocatore italiano ha svolto giovedì mattina un allenamento sui campi in erba sintetica del Master di Milano, seguito da Alessandro Bega e Umberto Rianna. Nel pomeriggio, invece, è atteso in Germania. Sarà il primo approccio sull’erba per Berrettini che inizierà così il percorso d’avvicinamento a Wimbledon. Dopo Stoccarda, l’azzurro dovrebbe giocare i tornei del Queen’s ed Eastbourne prima di volare al All England Club per i Championships.
Berrettini non disputa un incontro ufficiale dal 9 aprile, quando perse a Monte-Carlo all’esordio contro Kecmanovic dopo il trionfo a Marrakech. Colpito da una tonsillite e rallentato dai postumi, Matteo ha poi saltato l’intera stagione su terra. “Non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set” aveva scritto il romano su Instagram annunciando il forfait per il Roland Garros. Adesso l’atteso rientro sull’erba con l’obiettivo Wimbledon.
Gioia e dolore. Si potrebbe riassumente così la Silverstone di Max Verstappen, passato dall’esaltazione di una pole magistrale ottenuta al…
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…