Due mesi dopo l’ultima volta, Matteo Berrettini è pronto a rientrare in campo. Il romano sarà al via dell’ATP 250 di Stoccarda, in programma dal 10 al 16 giugno, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Complice il forfait dell’australiano Vukic, Matteo è entrato direttamente in tabellone senza usufruire di una wild card. Il giocatore italiano ha svolto giovedì mattina un allenamento sui campi in erba sintetica del Master di Milano, seguito da Alessandro Bega e Umberto Rianna. Nel pomeriggio, invece, è atteso in Germania. Sarà il primo approccio sull’erba per Berrettini che inizierà così il percorso d’avvicinamento a Wimbledon. Dopo Stoccarda, l’azzurro dovrebbe giocare i tornei del Queen’s ed Eastbourne prima di volare al All England Club per i Championships.
Berrettini non disputa un incontro ufficiale dal 9 aprile, quando perse a Monte-Carlo all’esordio contro Kecmanovic dopo il trionfo a Marrakech. Colpito da una tonsillite e rallentato dai postumi, Matteo ha poi saltato l’intera stagione su terra. “Non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set” aveva scritto il romano su Instagram annunciando il forfait per il Roland Garros. Adesso l’atteso rientro sull’erba con l’obiettivo Wimbledon.
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…
Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…