Berrettini all’ATP Stoccarda: l’azzurro torna in campo dopo due mesi di stop

Due mesi dopo l’ultima volta, Matteo Berrettini è pronto a rientrare in campo. Il romano sarà al via dell’ATP 250 di Stoccarda, in programma dal 10 al 16 giugno, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Complice il forfait dell’australiano Vukic, Matteo è entrato direttamente in tabellone senza usufruire di una wild card. Il giocatore italiano ha svolto giovedì mattina un allenamento sui campi in erba sintetica del Master di Milano, seguito da Alessandro Bega e Umberto Rianna. Nel pomeriggio, invece, è atteso in Germania. Sarà il primo approccio sull’erba per Berrettini che inizierà così il percorso d’avvicinamento a Wimbledon. Dopo Stoccarda, l’azzurro dovrebbe giocare i tornei del Queen’s ed Eastbourne prima di volare al All England Club per i Championships. 

Da Monte-Carlo a Stoccarda

Berrettini non disputa un incontro ufficiale dal 9 aprile, quando perse a Monte-Carlo all’esordio contro Kecmanovic dopo il trionfo a Marrakech. Colpito da una tonsillite e rallentato dai postumi, Matteo ha poi saltato l’intera stagione su terra. “Non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set” aveva scritto il romano su Instagram annunciando il forfait per il Roland Garros. Adesso l’atteso rientro sull’erba con l’obiettivo Wimbledon. 

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025