Vince e convince Matteo Berrettini al debutto a Stoccolma. Il n.42 del mondo fa suo il derby tricolore contro Luciano Darderi, n.44 del ranking ed ottavo favorito del seeding, battuto 6-4, 6-3 in un’ora e un quarto di gioco. Nel primo confronto diretto, c’è stata partita solo fino a metà del primo set, quando Matteo ha recuperato un break di svantaggio per poi chiudere 6-4. Subito avanti anche nel secondo parziale Berrettini, che non si è fatto distrarre nemmeno quando sul 4-1 (15-15) è saltata la rete a causa di un servizio di Darderi. Dopo un’interruzione di una quindicina di minuti, l’ex finalista di Wimbledon (11 ace, 69% di prime in campo e appena 4 punti persi con la prima) chiude 6-3 e prosegue la sua corsa per essere testa di di serie al prossimo Australian Open (12-26 gennaio). Per Darderi, invece, 7^ sconfitta consecutiva. Al 2° turno affronterà lo svizzero Dominic Stricker, in tabellone con il ranking protetto dopo essere scivolato al 317° posto della classifica ATP.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…