E’ un Matteo Berrettini extralusso quello che si qualifica al 2° turno del torneo ATP 250 di Marrakech. Il romano, n.35 ATP e in tabellone con il ranking protetto, ha infatti superato senza problemi il kazako Alexander Shevchenko, n.58 del ranking e 6 del seeding. Il 27enne romano, alla terza apparizione nel circuito dopo il lungo stop dovuto all’infortunio alla caviglia rimediato a New York, si è imposto con i parziali di 6-2, 6-1 in poco più di un’ora e un quarto di gioco. Per Matteo una partita solida, con il 56% di prime in campo e ‘soli’ 3 ace, ma anche appena 4 punti concessi con la prima e due palle break salvate alla grande (sempre con il servizio) nell’unico game in cui ha rischiato. Al 2° turno Berrettini se la vedrà con lo spagnolo Jaume Munar, n.73 ATP.
“E’ fantastico essere tornato dopo tanto tempo, mi è mancato giocare. Voglio divertirmi a giocare, mi godo ogni partita. Ho bisogno di stare in campo, è stato un match molto positivo per me e sono felice. E’ un momento straordinario per i tennisti italiani, siamo in tanti. Jannik ha fatto un grande lavoro, sta vincendo tanto. Le sue vittorie ci spingono a dare il meglio. Il tennis italiano sta andando bene, ci sono tanti giovani. E’ un grande momento, come dimostra anche la vittoria in Davis”
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…