Matteo Berrettini si conferma a proprio agio all’Erste Bank Open: l’azzurro centra infatti il terzo quarto di finale in altrettante partecipazioni all’ATP 500 di Vienna. Il romano, semifinalista nel 2019, ha superato Frances Tiafoe, n°15 del ranking, con i parziali di 6-3, 6-7, 6-3 dopo tre ore di lotta. Matteo, alla 30^ vittoria in stagione nel circuito ATP, attende ora il vincente del match tra Nakashima e Khachanov e prosegue la caccia a un posto tra le teste di serie in vista dell’Australian Open 2025.
Matteo resiste agli attacchi del rivale nel primo game, salvando due pericolose palle break e va a segno subito dopo, portandosi sul 3-1. Perde poi appena due punti in battuta nei successivi turni, che gli valgono il 6-3 con cui porta a casa il primo set. La reazione di Tiafoe si fa sentire in avvio di secondo parziale, ma Berrettini è stoico quando salva ben cinque palle break al termine di un secondo game infinito. L’azzurro è chirurgico e strappa il servizio all’americano nel 7° game ed è glaciale nell’annullare tre palle consecutive del contro-break nel gioco seguente. Tiafoe non concretizza altre due chances, ma salva match-point e alla 13^ va a segno, allungando il set. Si va al tie-break, dove Berrettini non concretizza altri due match-point e viene trascinato al 3°. Il romano va subito sotto nel set decisivo, ma cuore e carattere non mancano: prima rimonta il break, poi piazza quello decisivo nel 6° game, chiude e vola ai quarti di finale, dove raggiunge il già qualificato Lorenzo Musetti.
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…
Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…
Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…
Dopo un esordio amaro, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a voltare pagina con la prima gara casalinga stagionale. Per la…
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…