Matteo Berrettini si conferma a proprio agio all’Erste Bank Open: l’azzurro centra infatti il terzo quarto di finale in altrettante partecipazioni all’ATP 500 di Vienna. Il romano, semifinalista nel 2019, ha superato Frances Tiafoe, n°15 del ranking, con i parziali di 6-3, 6-7, 6-3 dopo tre ore di lotta. Matteo, alla 30^ vittoria in stagione nel circuito ATP, attende ora il vincente del match tra Nakashima e Khachanov e prosegue la caccia a un posto tra le teste di serie in vista dell’Australian Open 2025.
Matteo resiste agli attacchi del rivale nel primo game, salvando due pericolose palle break e va a segno subito dopo, portandosi sul 3-1. Perde poi appena due punti in battuta nei successivi turni, che gli valgono il 6-3 con cui porta a casa il primo set. La reazione di Tiafoe si fa sentire in avvio di secondo parziale, ma Berrettini è stoico quando salva ben cinque palle break al termine di un secondo game infinito. L’azzurro è chirurgico e strappa il servizio all’americano nel 7° game ed è glaciale nell’annullare tre palle consecutive del contro-break nel gioco seguente. Tiafoe non concretizza altre due chances, ma salva match-point e alla 13^ va a segno, allungando il set. Si va al tie-break, dove Berrettini non concretizza altri due match-point e viene trascinato al 3°. Il romano va subito sotto nel set decisivo, ma cuore e carattere non mancano: prima rimonta il break, poi piazza quello decisivo nel 6° game, chiude e vola ai quarti di finale, dove raggiunge il già qualificato Lorenzo Musetti.
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…
I suoi inseguitori più vicini sono staccati di 40''. Dietro di loro, Van Aert, Martinez, Laurance, Skujins, Martin-Guyonnet, Madouas, Hirschi,…
Dopo aver superato gli Stati Uniti con un netto 3-0, successo che ha permesso alle ragazze di Velasco stabilire il…
15:43 Gran Premio Belgio, prevista forte pioggia per la gara di domani Manca poco all'inizio delle qualifiche, ma i team…
A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…
C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…