Matteo Berrettini non sbaglia e si qualifica per i quarti di finale dello “Swiss Open Gstaad”, torneo ATP 250 in corso sulla terra rossa della Roy Emerson Arena della città elvetica. Il 28enne romano, sceso al n.82 del ranking e sesto favorito del seeding, ha superato il colombiano Daniel Elahi Galan, n.142 del mondo, con i parziali di 6-4, 6-2 in meno di un’ora e mezza di gioco. Berrettini, vincitore a Gstaad nel 2018 del suo primo titolo ATP (e di nuovo finalista nel 2022), ha rimediato a una falsa partenza dopo aver perso il primo turno di battuta del match, con un parziale di 4-0 nel finale che ha ribaltato il primo set. Più concreto il secondo, con un break in suo favore in apertura, difeso con una buona resa al servizio (12 ace, 69% di prime in campo e appena 12 punti persi in battuta). Matteo, che ha conquistato sulla terra marocchina di Marrakech, il suo unico titolo stagionale, attende venerdì il vincente di Auger-Aliassime-Hanfmann.
Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…
Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…
L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…
La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…
Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…