Matteo Berrettini è tornato. L’azzurro si qualifica per i quarti di finale del “Boss Open”, torneo sull’erba di Stoccarda vinto in due occasioni nel 2019 e nel 2022. Dopo il sofferto successo all’esordio sul russo Safiullin, n.43 ATP ed ottava testa di serie, il finalista di Wimbledon si è liberato per la prima volta in carriera di Denis Shapovalov, n.117 ATP, in gara grazie ad una wild card. 6-4, 6-4 i parziali per Berrettini in 74′ di gioco. Il 28enne romano, n.95 ATP, in gara con il ranking protetto, attende ora il vincente della sfida tra Shelton (2 del seeding) e il qualificato Duckworth. Già qualificato per i quarti anche Lorenzo Musetti, che venerdì sfiderà il kazako Bublik.
Primo set che si gioca sul servizio, con una palla break per parte annullata a inizio partita. La svolta nel decimo game, quando Shapo ha la palla del 5-5, non la concretizza e viene breakkato da Berrettini, che chiude 6-4 al secondo tentativo. Nel secondo set l’equilibrio si spezza prima, già nel 5° gioco, con Berrettini che va a segno: è quello il break decisivo per il 6-4 finale, con l’azzurro chirurgico al servizio come dimostrano le statistiche (3 ace, il 68% di prime in campo con cui ha perso appena 6 punti).
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…