Matteo Berrettini è tornato. L’azzurro si qualifica per i quarti di finale del “Boss Open”, torneo sull’erba di Stoccarda vinto in due occasioni nel 2019 e nel 2022. Dopo il sofferto successo all’esordio sul russo Safiullin, n.43 ATP ed ottava testa di serie, il finalista di Wimbledon si è liberato per la prima volta in carriera di Denis Shapovalov, n.117 ATP, in gara grazie ad una wild card. 6-4, 6-4 i parziali per Berrettini in 74′ di gioco. Il 28enne romano, n.95 ATP, in gara con il ranking protetto, attende ora il vincente della sfida tra Shelton (2 del seeding) e il qualificato Duckworth. Già qualificato per i quarti anche Lorenzo Musetti, che venerdì sfiderà il kazako Bublik.
Primo set che si gioca sul servizio, con una palla break per parte annullata a inizio partita. La svolta nel decimo game, quando Shapo ha la palla del 5-5, non la concretizza e viene breakkato da Berrettini, che chiude 6-4 al secondo tentativo. Nel secondo set l’equilibrio si spezza prima, già nel 5° gioco, con Berrettini che va a segno: è quello il break decisivo per il 6-4 finale, con l’azzurro chirurgico al servizio come dimostrano le statistiche (3 ace, il 68% di prime in campo con cui ha perso appena 6 punti).
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…