Berrettini agli ottavi all’ATP Halle: Michelsen battuto 7-6, 6-2. HIGHLIGHTS

Buona la prima per Matteo Berrettini ad Halle. Il romano, in gara con uno special exempt, ha esordito con una vittoria contro il giovane statunitense Alex Michelsen, proveniente dalle qualificazioni. 7-6, 6-4 i parziali per il finalista di Stoccarda, attualmente n°65 del mondo ma in grande risalita. Berrettini celebra nel migliore dei modi la sua 50^ partita della carriera sull’erba, dove vanta un pazzesco record di 41-9. Ad Halle, torneo che lo ha visto semifinalista nel 2019, il suo percorso proseguirà giovedì contro lo statunitense Marco Giron, n°53 del ranking: l’americano ha vinto l’unico precedente (Bercy 2020).

La cronaca del match

Partenza in salita per il finalista di Stoccarda, che perde il suo primo turno di battuta ma riesce a recuperare il break di svantaggio nel 7° game. Il tie-break, in un set così equilibrato, è inevitabile: Matteo la spunta 7-5 e incassa il primo parziale. Berrettini trova un game aggressivo in risposta, strappa il servizio a Michelsen nel 6° gioco e non rischia più nulla nei propri turni: chiude 6-2 in un’ora e mezza e guadagna gli ottavi ad Halle, confermando ancora una volta la sua fama di ‘erbivoro’. 

Articoli recenti

  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025
  • Volley

New Mater Volley, Cappadona in Nazionale under 21

La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Healy vince la tappa di Vire Normandie, van der Poel in maglia gialla

La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…

10 Luglio 2025
  • Volley

Pisu e Sarroch fanno tredici!

Non potevamo non chiudere la presentazione del prossimo roster con chi da più tempo difende i nostri colori e indossa…

10 Luglio 2025