Buona la prima per Matteo Berrettini ad Halle. Il romano, in gara con uno special exempt, ha esordito con una vittoria contro il giovane statunitense Alex Michelsen, proveniente dalle qualificazioni. 7-6, 6-4 i parziali per il finalista di Stoccarda, attualmente n°65 del mondo ma in grande risalita. Berrettini celebra nel migliore dei modi la sua 50^ partita della carriera sull’erba, dove vanta un pazzesco record di 41-9. Ad Halle, torneo che lo ha visto semifinalista nel 2019, il suo percorso proseguirà giovedì contro lo statunitense Marco Giron, n°53 del ranking: l’americano ha vinto l’unico precedente (Bercy 2020).
Partenza in salita per il finalista di Stoccarda, che perde il suo primo turno di battuta ma riesce a recuperare il break di svantaggio nel 7° game. Il tie-break, in un set così equilibrato, è inevitabile: Matteo la spunta 7-5 e incassa il primo parziale. Berrettini trova un game aggressivo in risposta, strappa il servizio a Michelsen nel 6° gioco e non rischia più nulla nei propri turni: chiude 6-2 in un’ora e mezza e guadagna gli ottavi ad Halle, confermando ancora una volta la sua fama di ‘erbivoro’.
Alcaraz e la benedizione per il finale di stagione Tennis Allo stadio di Murcia per il match di Copa del…
Scontro tra le due “novelline” del Girone Bianco questa domenica al PalaSimoncelli. Nonostante il titolo di neopromosse, si tratta in…
Alcaraz e la benedizione per il finale di stagione Tennis Allo stadio di Murcia per il match di Copa del…
Il centrale Bragatto: “Prata è un’avversaria difficile ma noi dobbiamo continuare a crescere” Si avvicina la gara di domenica 2…
wta finals Sara Errani e Jasmine Paolini debuttano in doppio alle Wta Finals di Riyadh: le azzurre, n. 1 del...…
Victor Solomon è un artista poliedrico, noto negli States per i suoi rapporti lavorativi con le massime leghe sportive e…