Buona la prima per Matteo Berrettini ad Halle. Il romano, in gara con uno special exempt, ha esordito con una vittoria contro il giovane statunitense Alex Michelsen, proveniente dalle qualificazioni. 7-6, 6-4 i parziali per il finalista di Stoccarda, attualmente n°65 del mondo ma in grande risalita. Berrettini celebra nel migliore dei modi la sua 50^ partita della carriera sull’erba, dove vanta un pazzesco record di 41-9. Ad Halle, torneo che lo ha visto semifinalista nel 2019, il suo percorso proseguirà giovedì contro lo statunitense Marco Giron, n°53 del ranking: l’americano ha vinto l’unico precedente (Bercy 2020).
Partenza in salita per il finalista di Stoccarda, che perde il suo primo turno di battuta ma riesce a recuperare il break di svantaggio nel 7° game. Il tie-break, in un set così equilibrato, è inevitabile: Matteo la spunta 7-5 e incassa il primo parziale. Berrettini trova un game aggressivo in risposta, strappa il servizio a Michelsen nel 6° gioco e non rischia più nulla nei propri turni: chiude 6-2 in un’ora e mezza e guadagna gli ottavi ad Halle, confermando ancora una volta la sua fama di ‘erbivoro’.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…